A Casoli il 4° Festival della Legalità, con Salvatore Borsellino
IN DIRETTA STREAMING. L'istituto scolastico «Algeri Marino» protagonista dal 17 al 19 dicembre 2020.

"A cosa serve avere le mani pulite se si tengono in tasca".
Don Lorenzo Milani
Il 4° festival della Legalita' (giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 dicembre 2020) si potrà seguire in diretta da questa pagina (Algeri Marino Fb).
L'evento è organizzato dall'Istituto Superiore "Algeri Marino" di Casoli (Chieti), Dirigente Costanza Cavaliere, referente progetto Legalità Gianfranco Marsibilio con la collaborazione del movimento delle Agende Rosse gruppo "Falcone e Borsellino" Abruzzo-Chieti.
Parteciperanno: la Dirigente Miur/USR Abruzzo Chieti-Pescara Maristella Fortunato, il giornalista e scrittore Paolo De Chiara, il gia' assistente Polizia di Stato - superstite della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980 - Tonino Braccia, il fratello di Paolo Borsellino e Presidente delle Agende Rosse Salvatore Borsellino, l'ex presidente del parco dei Nebrodi e Presidente onorario della fondazione Caponnetto Giuseppe Antoci, la madre ed il fratello dell'urologo ucciso Attilio Manca, Angela Manca e Gianluca Manca.
Fra gli altri parteciperanno: Giovanni Di Fonzo (progetto Abruzzo Etico), don Gianfranco Travaglini (parroco concattedrale di Vasto), Licia Caprara (giornalista) e Massimo Tiberini (sindaco di Casoli).
I lavori saranno coordinati da Massimiliano Travaglini, responsabile delle Agende Rosse Chieti.