Armonie d'Argento in concerto, secondo appuntamento

Si terrà, nel prestigioso cortile di Palazzo Ciolina (Corso Vittorio Emanuele n.102, L'Aquila), il secondo concerto del coro Armonie d'Argento. La corale, fondata dal compianto Direttore Artistico M° Dante Sorrentino, si esibirà nel suo vasto repertorio comprendente brani aquilani, regionali, napoletani e classici nazionali ed internazionali, tutto con arrangiamenti personalizzati, con l'intento di distinguersi, dalle altre formazioni, per qualcosa di più articolato.

Armonie d'Argento in concerto, secondo appuntamento
Il concerto, che fa seguito alla data del 18 settembre, è inserito nel progetto "L'Aquila, torniamo in centro: San Silvestro e Santa Maria Paganica" (finanziato nell'ambito del bando "Progettazione Sociale Abruzzo" dal Co.Ge. - Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato della Regione Abruzzo) attuato, tra le altre, dalle associazioni 180amici L'Aquila e AIDA L'Aquila.
 
Il progetto ha lo scopo di ricostruire e tramandare la memoria storica dei quartieri centrali, attraverso la riscoperta di luoghi, personaggi e tradizioni e la raccolta di interviste dei vecchi abitanti, materiale documentale, vecchie foto ecc... Da qui, per promuovere presso la cittadinanza la conoscenza dei palazzi storici dei quartieri San Silvestro e Santa Maria Paganica, l'idea di realizzare una serie di concerti nei cortili più suggestivi.
 
Il secondo, sempre a cura del coro Armonie d'Argento, si terrà presso Palazzo Ciolina questo venerdì.
 
180amici L'Aquila ETS - OdV
Associazione di cittadini per la tutela della salute mentale