Avevamo ragione

GABRIELE MASALA e ENRICO RUGGERI. Una canzone nata su un testo inedito di Enrico Ruggeri che ha poi deciso di duettare con il cantautore sardo.

Avevamo ragione

Poteri forti e presa di coscienza sono temi che tornano nella produzione testuale di Enrico Ruggeri. Ne sono un esempio brani come “Il primo livello” o “La banca” coi Decibel. La storia condanna e perdona, ma da qualche parte esiste una sala dei bottoni in cui si decidono le sorti del mondo, quasi sempre a discapito dei “poveri” o di chi ha meno possibilità. Così come insegna George Orwell, l’invito è a restare vigili osservando il mondo nella sua complessità. 

Del video Masala racconta: «Sono uno spirito e, vagando per le campagne, ho scovato un casolare in 

vistosa decadenza, abitato da un altro spirito colto, irriverente e provocatorio che, come nelle migliori tradizioni letterarie, si manifesta attraverso uno specchio. Ci siamo fatti una gran bella 

chiacchierata…» 

Il brano è estratto da “Avevamo ragione”, nuovo album di Gabriele Masala che raccoglie 8 brani i cui testi sono stati scritti e donati da Enrico Ruggeri. All’interno racconti di vita e di persone: dal borghese al trasformista, dal giovane attirato dai talent allo scettico, e così via.