Chi la dura la vince

VINCIT QUI PATITUR. In questi due anni abbiamo dato voce a chi solitamente, in questa società, non ha una voce. Abbiamo raccontato storie, fatti, avvenimenti. Senza chiedere il permesso a nessuno. 

Chi la dura la vince

Quattromilatrecentosessantasette articoli sino ad oggi. Due anni di lavoro - senza soste - con questo organo di informazione. Siamo partiti senza avere un editore alle spalle e abbiamo proseguito questa avventura senza padroni. Pochi ragazzi e tante donne di buona volontà per offrire, con pochissimi mezzi, un'informazione senza filtri, senza mistificazioni. 

Oggi, senza introiti e senza pubblicità, siamo ancora più fieri e orgogliosi di ammirare questi numeri. Certificati da Google.

In questi due anni abbiamo dato voce a chi solitamente, in questa società, non ha una voce. Abbiamo raccontato storie, fatti, avvenimenti. Senza chiedere il permesso a nessuno. 

Molti, bisbigliando, ci hanno fatto capire (in diverse occasioni) che non è facile portare avanti un giornale (tutti i santi giorni) senza "protezione" e senza soldi. Noi, in questi mesi, abbiamo dimostrato il contrario. Non abbiamo bisogno di alcuna protezione. Noi lo abbiamo fatto e lo continueremo a fare. E lo rivendichiamo ad alta voce.  

Più di prima, meglio di prima. I pochi soldi e l'assenza di un editore rallentano l'azione, è vero. Ma noi abbiamo le idee chiare. Abbiamo diversi progetti. Nemmeno la pandemia ha bloccato la nostra passione e la nostra abnegazione verso l'informazione libera. Nemmeno gli attacchi (informatici e di altro genere) che abbiamo subìto, nel silenzio generale, hanno interrotto la nostra missione. Ci siamo rialzati e lo rifaremo sempre. Costi quel che costi.  

Le diverse novità le annunceremo volta per volta. Noi siamo abituati ccosì. Non ci piacciono gli annunci. A noi piacciono i fatti. Alla faccia, e questo è doveroso, di tutte quelle persone (che alle spalle) hanno continuato ad affermare che WordNews parla troppo di mafie. Una vera stronzata. Lo faremo ancora di più, sempre di più. Ma noi non parliamo solo di mafie. E continueremo a farlo con altri mezzi, con altre persone che entreranno nella nostra squadra. Nella nostra famiglia. 

Ma ne valeva la pena? Tutto vale la pena se l'anima non è piccola.