Come ho abbracciato la mia ombra

Sarà il prossimo giovedì 21 aprile il giorno di uscita ufficiale del romanzo di esordio di Alessandra Nenna, "Come ho abbracciato la mia ombra", edito da Bookabook. A un anno di distanza dall'inizio della campagna di crowdfunding, il manoscritto è finalmente diventato un libro vero.

Come ho abbracciato la mia ombra

Scelto due volte, come si legge nelle note iniziali della casa editrice: la prima dagli editor che ne hanno valutato la qualità professionale; la seconda dai lettori che hanno sostenuto il progetto pre-ordinando il libro e diventandone in questo modo gli editori morali. 
Alessandra Nenna, di cui ricordiamo l'uscita nel 2020 del pamphlet "Scusi, il treno si prende dalla Stazione?"  (Progedit), inizierà il tour di presentazione lo stesso 21 aprile a partire dalla sua città natale, Bari.
Ad accompagnarla nella presentazione al caffè bistrot letterario Portineria 21, la bookstagrammer Ilenia Caito alias La libraia misteriosa.
Il libro è già ordinabile in tutte le librerie (fisiche e on line: MondadoriStore, Amazon, Feltrinelli) uscirà.

Come ho abbracciato la mia ombra 

Una storia al femminile che piacerà anche agli uomini. Sì, perché accanto alla protagonista, Nicole, divisa tra due città, due madri, una surrogato dell'altra e un fidanzato con una doppia personalità, gravita un microcosmo di personaggi che lasciano intravedere continuamente i loro doppi, in un gioco di specchi e di sottili rimandi. Con piglio leggero e una scrittura fluida Alessandra ha provato a raccontare le paure, le mancanze, i timori di tornare a inciampare in quelle che gli psicologi liquidano in fretta come relazioni disfunzionali, ma che svelano un'unica verità: abbiamo tutti una ferita passata. Molto dipende da come la raccontiamo, soprattutto a noi stessi. 

Extended book 
Al romanzo è legata una colonna sonora. Ascoltala prima dell'acquisto e poi in sottofondo alla lettura. Scoprila in anteprima sulla pagina dedicata su Spotify e YouTube.

 

Alessandra Nenna, classe 1972, vive a Bari dove si è laureata in Scienze della Comunicazione. È giornalista pubblicista dal 2009. Barisera, Affari Italiani, Telebari, Bonculture sono alcune delle redazioni con cui ha collaborato. Come addetto stampa ha curato la comunicazione di associazioni di categoria ed eventi di cultura e spettacolo. Oltre che nelle riviste Writers Magazine Italia e Zest Letteratura Sostenibile, alcuni suoi racconti sono stati pubblicati nelle antologie "365 Racconti di Natale" (Delos Books, 2013) e "Rapsodia" (Nep Edizioni, 2020). Nel 2020 esce il pamphlet "Scusi, il treno si prende dalla stazione?" (Progedit). Alessandra gestisce il blog "La penna di Nenna”.