CYBERSECURITY: Strumenti e strategie per la sicurezza della tua azienda

Si terrà mercoledì 12 aprile alle ore 15.00 il webinar dal titolo CYBERSECURITY Strumenti e strategie per la sicurezza della tua azienda che affronterà gli argomenti inerenti i rischi digitali ma anche consigli sulle contromisure da adottare.

CYBERSECURITY: Strumenti e strategie per la sicurezza della tua azienda

“Aiutare gli imprenditori a prendere coscienza dei possibili attacchi informatici cui la propria azienda è potenzialmente esposta e ad intervenire per correggere eventuali situazioni di pericolo, salvaguardando così la propria operatività e gli asset aziendali”. Questi sono gli obiettivi che il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio del Molise intende raggiungere con il servizio “Checkup Sicurezza IT” ma anche attraverso l’iniziativa Un primo incontro con la cybersecurity”, in collaborazione con l’Università degli studi del Molise . L'iniziativa, che verrà illustrata durante l'evento, prevede la possibilità di ospitare all'interno della propria azienda dei giovani laureandi in Informatica, che effettueranno dei test di valutazione di analisi del rischio cyber di un'impresa.


Durante il webinar verranno illustrati nello specifico i due differenti livelli di analisi del rischio cyber di un’impresa:
 

“PID Cyber Check” – livello 1: test gratuito di self-assessment – realizzato in collaborazione con il CNR e il Competence Center “Start 4.0”, che restituisce una prima valutazione del livello di rischio di un attacco informatico al quale l’impresa è esposta. Questo strumento è totalmente gratuito e consente di ricevere automaticamente, all’indirizzo email indicato in fase di registrazione, un report personalizzato elaborato sulla base delle risposte. 
 

“Cyber Exposure Index” (C.E.I.) – livello 2: è un vero e proprio strumento di prevenzione a disposizione delle imprese. A partire dall’analisi del dominio aziendale e della casella di posta fornito dall’impresa, verifica se cyber criminali abbiano già riscontrato vulnerabilità nei servizi esposti, o acquisito informazioni cruciali (come ad esempio la password della casella di posta), che potrebbero compromettere il business d'impresa. 


Iscriviti al webinar entro il 12 aprile alle ore 12:00