Dialoghi con la Magistratura a Reggio Calabria

L'ANM (Associazione Nazionale Magistrati) fa sapere l'inizio di un nuovo ciclo di incontri con un focus sulle riforme.

Dialoghi con la Magistratura a Reggio Calabria

A Reggio Calabria l’iniziativa dell’ANMDialoghi con la magistratura” prosegue con tre appuntamenti a cadenza mensile aperti ai cittadini, per parlare di Giustizia con magistrati, giornalisti e scrittori. Il primo incontro è in calendario mercoledì 9 ottobre alle 17, a Villa Zerbi.

Discutono di “Separazione delle carriere” il procuratore della Repubblica f.f. di Reggio Calabria Giuseppe Lombardo e il giornalista Sigfrido Ranucci. Modera Caterina Asciutto, Presidente della GES dell’ANM di Reggio Calabria.

Sabato 30 novembre alle 17 il cortile della Libreria Ubik vedrà alternarsi le voci della giornalista e scrittrice Donatella Stasio e di Roberto Lucisano, già presidente della Corte di Assise d’appello di Reggio Calabria, moderati dal giudice Antonio Salvati. Tema dell’incontro “Separazione dei poteri: autogoverno e potere disciplinare nella magistratura”, a partire dal libro Storie di diritti e democrazia” di Donatella Stasio e Giuliano Amato.

Conclude il ciclo di incontri “Un caffè con la magistratura”, sabato 14 dicembre alle 16 al Malavenda Cafè, in via Zecca. Un question time con Silvia Capone, Walter Ignazio, rispettivamente presidente della sezione dibattimento e procuratore aggiunto della Repubblica del Tribunale di Reggio Calabria, e Caterina Catalano, consigliere presso la Corte di appello di Reggio Calabria. Modera Giuseppina Laura Candito, segretario della GES dell’ANM di Reggio Calabria.

  • Mercoledì 9 ottobre, ore 17 – Reggio Calabria, Villa Zerbi
  • Sabato 30 novembre, ore 17 – Reggio Calabria, cortile Libreria Ubik, corso Giuseppe Garibaldi, 283
  • Sabato 14 dicembre, ore 16 – Reggio Calabria, Malavenda Cafè, via Zecca 1