Diretta webinar “CyberCrime. Proteggersi dai pericoli della rete”

Segui la diretta online, videodiretta del webinar organizzato da Dale Zaccaria - Giornalismo Indipendente e WordNews

Diretta webinar “CyberCrime. Proteggersi dai pericoli della rete”

Catfish,  Adescamento, Truffe sentimentali, Furti d'identità, Sostituzione di persona, Falsi profili, questi sono solo alcuni dei pericoli e dei reati che si compiono e si possono incontrare online.

 

Intervengono:

L'avv. Flavia Moscioni,  membro of counsel dello studio legale Improda, opera a Roma e si occupa prevalentemente di diritto penale. Si è laureata all'Università Luiss Guido Carli con votazione di 110 e lode /110 e, nei primi anni della sua carriera professionale, ha collaborato con avvocati penalisti di importante spessore. Oggi è titolare di un proprio studio legale a Roma. Nell'ambito della propria attività professionale, assume la difesa di imputati (o parti civili) nell'ambito di qualsiasi tipologia di procedimento penale. Si occupa anche di diritto carcerario.

Roberta Catania Psicologa Clinica e Forense Specializzata in Psicodiagnostica e Tecniche di Assessment Giurista Criminologa

Dale Zaccaria Giornalista Indipendente Associata alla GNS Press Tessera Stampa Internazionale collabora con varie testate quali Left Comune Info e Pressenza. 

Alessio Di Florio è redattore di Wordnews.it ed attivista di associazioni e movimenti. Collabora con i portali web del circuito abruzzese Cittanet e alcuni suoi articoli sono stati pubblicati su Pressenza, Telejato.it, AgoraVox e altri siti web.