Festa della Mela 2022: al via la manifestazione

La manifestazione è organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Castel del Giudice e rientra nel programma Turismo è Cultura della Regione Molise con il sostegno di istituzioni, associazioni, come Legambiente Molise e aziende del territorio.

Festa della Mela 2022: al via la manifestazione

Nel paese dell’agricoltura sostenibile e della biodiversità, torna anche quest’anno la Festa della Mela – Edizione Esperienziale, con laboratori del gusto, raccolta delle mele, visite guidate, escursioni nella natura d’autunno, street band e tante attività.

 

La 5^ Festa della Mela è in programma sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022 a Castel del Giudice, nell’abbraccio dei boschi colorati dal foliage, e vedrà protagonisti i migliori produttori biologici e artigianali che esporranno nei propri stand e food truck prodotti a Km 0 e proporranno ai visitatori golosi piatti e prodotti tipici sia molisani che abruzzesi.

 

La manifestazione sarà allietata dalla presenza degli artisti di strada del Casteldelgiudice Buskers Festival che avvolgeranno con le loro esibizioni artistiche e musicali le piazze del paese.

I produttori e gli espositori interessati a partecipare con i propri stand alla 5° Festa della Mela-Edizione Esperienziale, potranno far pervenire la manifestazione di interesse entro le ore 12.00 di martedì 11 ottobre 2022 presso il protocollo generale del Comune di Castel del Giudice. 

 

Tutti gli interessati a essere presenti con la vendita dei propri prodotti devono essere in possesso di regolare autorizzazione commerciale ovvero di segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) per la vendita su area pubblica del tipo A o B, ovvero espositori di prodotti vari, artigiani, iscritti al registro delle imprese tenuto dalla Camera di Commercio.

 

La manifestazione per esposizione e vendita avrà inizio sabato 15 ottobre alle ore 15.00 per terminare alle ore 20.00 di domenica 16 ottobre.