Foggia, arresti per detenzione stupefacenti, materiale esplodente e munizionamento da guerra

Foggia, arresti per detenzione stupefacenti, materiale esplodente e munizionamento da guerra
Comando Provinciale Carabinieri Foggia

Un 36enne originario del capoluogo dauno è stato fermato dalle “gazzelle” a seguito di un controllo effettuato sulla SS16. Lo stesso è stato trovato in possesso di 3 chili di cocaina pura suddivisi in 3 panetti, occultati in un vano appositamente ricavato nella autovettura sulla quale stava viaggiando. 

Terminata la perquisizione il controllo è stato esteso anche a due siti dove, presumibilmente, il soggetto poteva nascondere altra sostanza stupefacente. E' stato rinvenuto 1 kg di cocaina pura, 60 grammi di marijuana, 9 cartucce cal. 7,62, circa 900 cartucce per fucile da caccia, 2 ordigni esplosivi costruiti artigianalmente (tre candelotti assemblati tra loro, contenenti circa 250 grammi di polvere esplosiva “micidiale”). L'uomo è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Trani. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo gli arresti domiciliari. Lo zio e il cugino sono stati deferiti in stato di libertà per detenzione di materiale esplodente e di munizionamento da guerra.

SAN SEVERO. I carabinieri della Compagnia, coadiuvati da militari dell’11° Reggimento carabinieri “Puglia” e del 14° Battaglione carabinieri “Calabria”, hanno posto in essere un servizio di controllo straordinario.

Il servizio, che ha visto impiegati 18 militari, si è svolto mediante l’effettuazione di 3 posti di controllo e di 2 posti di blocco, controlli ad esercizi pubblici, perquisizioni domiciliari alla ricerca di armi, munizioni ed esplosivi illecitamente detenuti e alla verifica della permanenza in casa dei soggetti sottoposti a misure detentive.

I carabinieri hanno sorpreso due soggetti, sottoposti agli arresti domiciliari, che erano evasi dal luogo di detenzione. Entrambi sono stati arrestati.

PESCHICI. Nella “Perla del Gargano”, da tempo, i carabinieri effettuano dei servizi di monitoraggio ed osservazione. Sono stati tratti in arresto, nella flagranza di reato, per spaccio di droga, 3 persone, una coppia di 26enni ed un 21enne.

Contestualmente alle operazioni di servizio, i militari hanno sorpreso, nel centro abitato, 6 giovani assuntori, due trovati in possesso di dosi personali di cocaina di circa un grammo ed i restanti 4 di circa 1,5 grammi di marijuana ciascuno.

Gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria.