Gianna Nannini reinterpreta in chiave rock il celebre brano di Francesco De Gregori

Gianna Nannini reinterpreta in chiave rock  il celebre brano di Francesco De Gregori

Gianna Nannini ha reinterpretato “La donna cannone", una delle canzoni di Francesco De Gregori più amate di sempre dal pubblico italiano. Il brano, in radio, è disponibile sulle principali piattaforme streaming e in digital download. 

Gianna Nannini, durante la sua lunga carriera, ha conquistato generazioni di fan con il suo marchio di fabbrica che unisce dolcezza melodica e trascinante energia, ed è considerata il volto femminile del rock per eccellenza. 

Il suo diciannovesimo album in studio è “La differenza” (Charing Cross Records Limited / Sony Music), dieci tracce «che bruciano di un fuoco puro e antico ma suonate in epoca digitale», come l’artista stessa le ha definite. La rocker ha recentemente aperto l’edizione straordinaria del Concerto del Primo Maggio (accompagnandosi al pianoforte dalla Terrazza Martini di una Milano deserta, durante il periodo di emergenza sanitaria), ed è stata invitata da Steinway & Sons, la nota fabbrica di pianoforti fondata a New York nel 1853, ad interpretare una sua opera, “Notti senza cuore”.

A causa del perdurare dello stato d’emergenza dovuto alla pandemia di Covid-19, il live speciale di Gianna Nannini previsto il 30 maggio 2020 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, è stato posticipato al 29 maggio 2021.