Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con la risoluzione n. 54/134 del 17 dicembre 1999, e celebrata ogni anno il 25 novembre, questa Prefettura, in collaborazione  con l’Ufficio Scolastico Regionale e le Associazioni Inner Wheel e Rotary Club di Isernia, ha promosso un apposito momento di confronto con gli studenti di alcune scuole della provincia, per stimolare il dibattito su un tema di drammatica attualità, quale è quello della violenza alle donne.

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

L’intento è quello favorire l’incontro dei diversi attori, istituzionali e non, coinvolti nella lotta al fenomeno, con i giovani studenti delle Scuole superiori, le donne e gli uomini di domani, che, nell’occasione potranno presentare lavori, riflessioni ma anche formulare domande per approfondire e conoscere di più il fenomeno.

 

L’evento si svolgerà giovedì 25 novembre 2021 presso l’Aula Magna dell’ISIS “Cuoco-Manuppella”, a partire dalle ore 09.30, come da allegato programma.