I SIGNORI DELLA MORTE
L'OPINIONE. «Ma quello che davvero sconvolge è vedere intere popolazioni, come quella finlandese, che si preparano ad una guerra nucleare».
La trasmissione Presa Diretta è stata davvero terrificante. Ha mostrato come in tutta Europa ci si prepari alla guerra, come si fomenta l'odio contro il nemico, come si entra nelle scuole per forgiare i futuri combattenti e quanti soldi girano intorno alle industrie delle armi. Queste hanno bisogno di un fiorente mercato, rappresentato dalla guerra e si deve investire molto per avere strumenti di morte sempre più sofisticati.
Ma quello che davvero sconvolge è vedere intere popolazioni, come quella finlandese, che si preparano ad una guerra nucleare.
Forse non è ben chiaro che una guerra nucleare, con le migliaia di atomiche che scoppierebbero, non lascerebbe un Pianeta vivibile neppure per eventuali sopravvissuti. Pazzesco quello che ci stanno preparando i signori della guerra che dominano il sistema economico-finanziario e sono capaci, tramite il controllo della comunicazione, di indirizzarci verso il disastro globale.
Alla fine i dottori Stranamore potrebbero davvero far scomparire l'umanità. Eppure non è così dominante nelle nostre menti il gioco perverso e pericoloso che classi dirigenti indecenti ci stanno preparando.
Si preferisce spendere migliaia di miliardi in strumenti di morte invece di trovare soluzioni per i drammi del futuro. Tutti giocano a tirare la corda, sicuri di acquistare vantaggi e di fermarsi un attimo prima del disastro. La sensazione che ci avviciniamo sempre più all'ora X è evidente.
È sconvolgente la mancanza di coscienza che non ci sarà la morte di qualche milione di persone ma la scomparsa di tutto.
Eppure si continua a ballare mentre il Titanic affonda!
LEGGI ANCHE:
- Vergognatevi tutti. Siete solo dei folli
- LA GUERRA IN UCRAINA E IL COSTITUZIONALISMO DEMOCRATICO
- «Putin sottovaluta l’Europa»
- «Putin ha violato il diritto internazionale. Ora si deve ritirare»
- «Putin non è il demonio. È stato messo con le spalle al muro»
- I profughi di guerra sono tutti uguali
- La guerra è morte e distruzione
- Terni, fiaccolata contro la guerra
- Stiamo rischiando una terza guerra mondiale?
- Per quale ragione non è stata sciolta la NATO?
- Invasione dell'Ucraina, Draghi avvisa Putin: «Ritiri le truppe»
- La Russia attacca. Putin minaccia il mondo: «non interferite, altrimenti ve ne pentirete»