Il Comune pulisce il canale: spuntano 5 pistole. Indagano i carabinieri

Quattro revolver ed una semiautomatica. Le armi, prive di matricola poiché abrasa, forse appartenute alla criminalità che ha deciso di sbarazzarsene o di nasconderle. I militari hanno inviato le armi al RIS di Parma per gli accertamenti tecnici di laboratorio e per verificare la presenza di impronte che possano permettere di identificare i malfattori che le hanno nascoste.

Il Comune pulisce il canale: spuntano 5 pistole. Indagano i carabinieri

Una misteriosa scoperta: un involucro al cui interno erano celate cinque pistole è stato rinvenuto in un tratto del canale Cavour nel comune di SaluggiaUn operaio, intento nell’opera di pulizia, ha notato una strana busta di plastica. L'uomo ha prontamente avvisato i carabinieri.

I militari della stazione di Livorno Ferraris, prontamente intervenuti, hanno scoperto le pistole che, probabilmente, erano lì da tempo, vista anche la ruggine che le ricopriva e il cattivo stato di conservazione. 

Quattro revolver ed una semiautomatica. Le armi, prive di matricola poiché abrasa, forse erano appartenute alla criminalità che ha deciso di sbarazzarsene o di nasconderle. I militari hanno inviato le armi al RIS di Parma per gli accertamenti tecnici di laboratorio per verificare la presenza di impronte che possano permettere di identificare i malfattori che le hanno nascoste. Da accertare l'impiego delle stesse in fatti criminali. 

Questo rinvenimento casuale apre, ora, a nuove attività investigative sul territorio, dove in passato la presenza di esponenti della 'ndrangheta ha fatto eseguire arresti, sfociati in filoni giudiziari con relative condanne.