Il futuro di Catania è nelle mani dei cittadini

L'OPINIONE DELL'AVVOCATO GUARNERA. «Tra i nomi apparsi sulla stampa quasi nessuno, a mio giudizio, ha le carte in regola. Vi è qualche impresentabile, alcuni inaffidabili, e altri senza arte né parte.»

Il futuro di Catania è nelle mani dei cittadini

Tra alcuni mesi i cittadini di Catania saranno chiamati ad eleggere il Sindaco e il Consiglio Comunale. Sono tanti gli aspiranti che scalpitano, come i cavalli davanti ai canapi nel Palio di Siena.

Tra i nomi apparsi sulla stampa quasi nessuno, a mio giudizio, ha le carte in regola. Vi è qualche impresentabile, alcuni inaffidabili, e altri senza arte né parte.

Qualcuno che riemerge dal passato.

Nessuno di costoro ha un progetto serio per la città, solo quello personale di occupare lo scranno più alto del potere amministrativo locale. Ritengo che a Catania occorra una totale inversione di tendenza, una svolta sotto diversi aspetti. Innanzi tutto per quanto riguarda le donne e gli uomini: un netto ricambio, una cesura con il passato.
Al contempo un progetto per la città che affronti i suoi antichi e non risolti problemi.

A questo stiamo lavorando in tanti, singoli cittadini e associazioni. Vogliamo offrire un'alternativa a quanti sono stanchi e sfiduciati, senza speranza di cambiamento. Il progetto ha già un nome, e lo si trova su Facebook: FORUM CIVICO - CATANIA PUÒ. Invito a prenderne visione anche sul mio profilo e a formulare proposte.

È nostra intenzione coinvolgere i cittadini in un ampio e diffuso dibattito, perchè solo dalla partecipazione di tutti può nascere la novità.
Catania PUÒ e DEVE risorgere!