Il Mondo in un click

LA CULTURA CURA. Romanticismo, storia, moda e mistero: le città hanno tutto

Il Mondo in un click
Google Arts & Culture

"Tutte le strade portano alla cultura"

Questa mattina siamo andati in giro per l'Italia in 30 minuti: prima a Bologna, poi a Firenze, scendendo siamo passati a Perugia, ancora ad Alberobello, Bari... risalendo a Pisa, Venezia e, infine, a Milano.

Utopia! Soprattutto ora, in piena quarantena. Per fortuna la cultura non si ferma e sono numerosi i siti web che permettono di esplorare le meraviglie dell'Italia e del Mondo, anche restando a casa

"Esplora da casa oltre 2000 tra i musei e le collezioni d'arte più famosi al mondo" con Google Arts & Culture. Cliccando sul link, Google offre la possibilità di entrare nei Musei, scoprire Artisti e curiosità, visitare Città di tutto il Mondo, partendo da quelle più vicino a noi sino a quelle oltreoceano e riscoprire la storia attraverso eventi e personaggi famosi.

Il Mondo a portata di mano o a portata di click, accessibile a grandi e piccini, per tornare a scoprire i meravigliosi luoghi della cultura italiana, nell'attesa di poter, finalmente, tornare a fare le valige e viaggiare davvero.