Il privato che avanza

L'OPINIONE. «Quando si cedono servizi pubblici ai privati succede anche questo. Se lo Stato non gli dà quello che vogliono, decidono di chiudere ed interrompere le prestazioni.»

Il privato che avanza

Noi, negli ospedali, senza personale e mezzi, non possiamo interrompere il servizio e continuiamo ad erogarlo in condizioni disastrose. A noi ci mettono in condizioni sempre peggiori per portarci alla chiusura per consunzione mentre i privati possono minacciare di chiudere se non hanno quello che chiedono.

Non sarebbe il caso di riscrivere la sanità regionale portando tutti i servizi nel pubblico ed investendo perché funzioni per i bisogni dei cittadini?

Pura utopia. La sanità deve essere privatizzata perché la salute deve diventare sempre più una merce su cui fare profitto e tutte le forze politiche in parlamento ed in regione lavorano per questo.

Anche i 5S che hanno avuto un ministro alla sanità ed un sottosegratario non hanno cambiato registro. Si spera che vogliano, ora, dire e fare qualcosa di diverso rispetto al passato.

Questi episodi servono soltanto a creare la tensione giusta per privatizzare più velocemente. Sicuramente saranno accontentati. La conferenza dei sindaci non è riuscita a riunirsi per dare una risposta alla disastrosa situazione degli ospadati ma sicuramente si farà per dare appoggi alle richieste dei Gemelli.

Lucio Pastore

 

LEGGI ANCHE:

Sanità in Molise, parla Pastore: «Il futuro è segnato»

FERMENTI IN SANITÀ

Sanità Molise: «Siamo al collasso»

Un nuovo ospedale a Isernia? Ecco cosa ne pensa il primario Lucio Pastore

Sanità Molise, parla Pastore: «Il clientelismo porterà alla morte della Regione»