INQUINAMENTO A TARANTO. MARTINA (ZONA) FRANCA?

Una domenica diversa per i martinesi, quella che l’associazione Genitori tarantini ha programmato per oggi, 4 dicembre 2022.

INQUINAMENTO A TARANTO. MARTINA (ZONA) FRANCA?

In piazza XX settembre, dalle ore 11;00, si parlerà dei dubbi (fondati) sulla qualità dell’aria del comune più grande dell’intera provincia jonica e più popoloso, dopo Taranto.

«Si tratta del primo appuntamento - spiegano dall'Associazione dei Genitori tarantini - di un tour che l’associazione ha programmato e che in futuro dovrebbe toccare tutti i comuni della provincia con l’intento di informare i cittadini sulle condizioni di salute umana, della qualità e delle aspettative di vita, della salubrità ambientale, dei diritti totalmente negati, con particolare riferimento alle fasce più deboli della popolazione.»

L’appuntamento martinese segue l’incontro che una delegazione dell’associazione Genitori tarantini ha avuto con il primo cittadino del comune della Valle d’Itria, a metà del mese scorso.

«Anche al dott. Gianfranco Palmisano, sono stati riportati i dubbi dell’associazione, anche sulla scorta di segnalazioni pervenute da Martina su decessi causati da tumori che ormai si contano in percentuali insopportabili. Tutta la popolazione martinese è invitata a partecipare».

Domenica, 4 dicembre, dalle ore 11;00 alle ore 13;00, in piazza XX settembre.