Inter e Juve non si fanno male: Pareggio giusto

Le prime due classificate pensano di più a non subire, un punto ciascuno non fa male a nessuno.

Inter e Juve non si fanno male: Pareggio giusto

Il derby d'Italia finisce in parità che, senza alcun dubbio, accontenta entrambe le squadre. Soddisfa tutti, complice la buona distanza che le separa da terza e quarta forza.

La Juve desiderava lo sgambetto ai nerazzurri, ma voleva ancora di più dimostrare di poter competere con i favoriti per lo scudetto.

Le stagioni passano anche da partite così e perdere avrebbe significato lanciare in alto l’Inter, oltre che conferma di una differenza per adesso solo nei due punti e nei valori specifici delle rose in campo e in panchina.

D'altro canto i nerazzurri avevano intenzione di uscire indenni dallo Stadium, magari vincendola con la maggiore qualità in dote, ma i campionati si vincono anche e soprattutto con i punti non persi.

Nessun cambio sponda nerazzurra è sembrato andare oltre questo filo conduttore, quasi che l'equilibrio dopo il pareggio di Lautaro avesse appagato gli auspici della squadra.

Un primo tempo dinamico, con ritmi elevati e con una Juve esposta in avanti più del solito, tanto da andare in vantaggio con Vlahovic su assistenza di Chiesa e prontamente raggiunta dal solito Lautaro Martinez innescato da Thuram. Nel secondo tempo domina la noia, con entrambe le squadre soddisfatte del pareggio e la partita si conclude in parità. Un derby d’Italia giocato su livelli che non rispecchiano la classifica delle due squadre, ma che in questo momento della stagione regala una relativa tranquillità in vista del prosieguo della stagione.

Le parole di Allegri dopo la partita:

"Abbiamo preso un gol un pochino da polli, ma già dopo il gol abbiamo sbagliato un paio di situazioni. Potevamo far meglio, ma l'Inter quando ha campo aperto, e l'ha dimostrato in tante partite, ha più facilità di fare le giocate. È stato bravo Lautaro a fare questo gol, forse bisognava far fallo prima".

Ecco le impressioni di Simone Inzaghi su questo pareggio:

"La squadra è rimasta concentrata, ha fatto uno splendido gol. Sulla rete della Juventus abbiamo perso una palla che era nostra, dovevamo chiudere meglio su Vlahovic. Sappiamo che la Juventus è un'ottima squadra, meritatamente seconda in classifica: ci prendiamo questo pareggio, per il quale non avrei firmato alla vigilia".

Zero rischi e un punto per parte, con l'Inter che resta prima in classifica.

immagine di copertina presa da Sport Mediaset