La bacchettata del condannato

ANCHE LE PULCI HANNO LA TOSSE.

La bacchettata del condannato

 A PIENE MANI

"Giù le mani dalla Lombardia", tuona il condannato Formigoni.

Quelle può usarle solo lui, per i suoi "sollazzi".

 

Per la cronaca:

Roberto Formigoni, condanna a 5 anni e 10 mesi in Cassazione: l’ex governatore lombardo dovrà andare in carcere (Il Fatto Quotidiano, 21 febbraio 2019)

Roberto Formigoni, ex presidente della Lombardia e già senatore, è stato condannato in via definitiva a 5 anni e 10 mesi per corruzione nel processo per il crac delle fondazioni Maugeri e San Raffaele. Lo ha deciso la Cassazione.

All’ex presidente della Regione Lombardia è contestata una corruzione fatta di cene, viaggi e gite in barca. Divertimenti e anche un acquisto agevolato di una villa in Sardegna. Tutto pagato con i soldi fuoriusciti dalla casse dell’istituto Maugeri di Pavia e dell’ospedale San Raffaele di Milano. 

 

Processo Maugeri, pg chiede conferma a 7 anni e mezzo per Formigoni: “Difficile ipotizzare vicenda di pari gravità” (Il Fatto Quotidiano, 21 febbraio 2019)

La Corte dei Conti della Lombardia ha condannato Roberto Formigoni e altri al risarcimento di circa 47,5 milioni di euro per il caso della Fondazione Maugeri (il Post, 18 aprile 2018)

Processo Maugeri, “70 milioni di euro tolti ai malati per i sollazzi di Formigoni” (Il Fatto Quotidiano, 20 settembre 2016)  

 

Ha capito i suoi errori: Formigoni a casa. Il Tribunale di Milano concede i domiciliari (Il Giorno, 23 luglio 2019)

Roberto Formigoni ai domiciliari, andrà a casa di un amico (Vanity Fair, 23 luglio 2019)

 

Alcuni commenti dal web (fonte Il Fatto):

  • In qualsiasi paese individui come questo sarebbero emarginati dalla vita pubblica dai suoi stessi elettori, in Italia c'è chi continua a dargli spazio mediatico, poi ci meravigliamo della considerazione che gli altri paesi hanno di noi

  • Quando i giornali danno l opportunità di avere visibilità a pregiudicati, che si permettono di dirci come si sta al mondo, dopo averlo saccheggiato, ci dimostra che il cambiamento del paese è impossibile, e ci meritiamo tutto quello che abbiamo

  • ci chiediamo come può succedere tutto cio? Semplice : non c'è informazione…

  • Senza vergogna... dalla sua galera d'oro si permette pure di dare giudizi, grazie ai suoi disastri la lombardia è ridotta in questo stato 

  • Ma veramente non esiste più la vergogna! Come si fa a difendere l'operato di Fontana e Gallera, soprattutto... da che pulpito viene la predica! 

  • Se sta così bene da rilasciare interviste ed accusare lo Stato, non vedo l'incompatibilità al regime carcerario. Che torni in galera a scontare la pena con altri ladri che sicuramente hanno rubato meno di lui.