La festa del papà al tempo del COVID

La festa del papà al tempo del COVID

Oggi è la tu festa e quest’anno, invece di farti io un regalo, me lo hai fatto tu!

Come cambiano le cose, vero?

Ho scelto questa foto per farti gli auguri perché mi piace, perché sei con “tuo” padre, lo stai aiutando a sistemarsi per il giorno della “mia” festa, perché è quello che “tu” fai e hai fatto sempre: prenderti cura di me!

Non è da tutti i padri amare in questa maniera il proprio figlio e fare finta di fare il duro per non dirgli “ti voglio bene figlio mio”. Ma tanto ti conosco e in un attimo ti sciogli, in un attimo capisco tutto di te, in un attimo la mia giornata cambia quando so che tu stai bene, che tu sei a casa sul divano e guardi la tv.

Ti devo confidare una cosa: il 5 marzo sono rinato.

Non potevo dirtelo, ma ero preoccupato di averti passato l’inquilino contro cui combatto da un mese esatto; dovevo farmi vedere sempre tranquillo, altrimenti avresti capito e ti saresti preoccupato “per me”. Poi, quando siete andati, tu e mamma, a fare il tampone ho pregato affinché uscisse tutto “negativo” e così e stato! Ecco, il 5 marzo sono rinato per te, per voi due, per le mie colonne portanti, per i miei sostegni di una vita: papà e mamma!

Tu non sai quanto aspetto la tua chiamata del pomeriggio e quando non la fai mi preoccupo. Non penso mica “si è scordato”, ma penso “ch sta facenn mo?!”. Sì perché non ti fermi mai, non fermi mai la mente, non fermi mai la fantasia. Ogni cosa che ti chiediamo, il girono dopo è “quasi” pronta o addirittura pronta.

Quante volte ti sfotto e ti dico: “papà scrivi un libro?” Sì, perché sei la mia (nostra) enciclopedia, ecco perché so che saresti in grado di scriverlo e il titolo lo so già “Il mondo secondo me!”.

Ehi, tieniti pronto che lunedì sera, se Dio vuole, ci potremmo riabbracciare (ok, ok, solo vedere) e non piangere mi raccomando, non piangerò nemmeno io (disse Pinocchio).

Ora ti devo salutare perché ho gli occhi gonfi e non vedo i tasti, però ancora non ti dico due cose:

ti voglio bene

auguri papà