La grande filosofia «PER MENTI CURIOSE» di Luciano De Crescenzo

50 storie di filosofi con le illustrazioni di Paolo D'Altan.

La grande filosofia «PER MENTI CURIOSE» di Luciano De Crescenzo

«La filosofia è un modo di pensare, è una pratica indispensabile del vivere umano, utile ad affrontare i problemi spiccioli di ogni giorno.»

I grandi temi e i personaggi del pensiero occidentale narrati da Luciano De Crescenzo, l’ingegnere-filosofo che ha cambiato il modo di raccontare la filosofia.

In questa versione illustrata del suo bestseller Storia della filosofia ritroverete la sua irresistibile simpatia e il suo caratteristico stile ironico.
Di ognuno dei 50 filosofi raccolti in questo libro sono descritti in modo brillante vita pubblica e privata, aneddoti divertenti, le intuizioni argute e i capisaldi del pensiero, accompagnati dalle suggestive illustrazioni di Paolo D’Altan. La filosofia non è mai stata così facile e stimolante.

 

Luciano De Crescenzo, ingegnere, sceneggiatore, attore, regista e autore di grande successo. Ha esordito come scrittore nel 1977 con Così parlò Bellavista e da allora ha pubblicato più di 40 libri, tradotti in 21 lingue. Alla sua attività di scrittore ha sempre affiancato quella di divulgatore, riuscendo a far conoscere il pensiero dei più grandi filosofi anche a chi, forse, non avrebbe mai comprato un libro di filosofia.

Paolo D’Altan vive e lavora a Milano. Dopo gli studi classici e la Scuola d’arte applicata del Castello Sforzesco di Milano, inizia a lavorare come illustratore per le maggiori agenzie di pubblicità italiane. In seguito, si avvicina anche al mondo dei libri per ragazzi, ottenendo numerosi riconoscimenti tra i quali il prestigioso Premio Andersen 2011 come migliore illustratore italiano.