La Pasqua dei Piccoli Conigli

IL RACCONTO.

La Pasqua dei Piccoli Conigli
Foto di Alexandra_Koch da Pixabay


 

C'era una volta in una valle incantata, un gruppo di piccoli coniglietti che vivevano felici nel loro bosco. Si chiamavano Fiorellino, Saltellino, Zampettino e Pallottolo. Erano tutti fratelli e sorelle, e insieme formavano una famiglia allegra e unita.

Avevano atteso con ansia l'arrivo della Pasqua, il momento più magico dell'anno per loro. Era il momento in cui il Coniglio Pasquale visitava il bosco, portando con sé uova colorate e dolci prelibati per tutti gli animali.

Fiorellino, il più piccolo dei coniglietti, era particolarmente emozionato. Non vedeva l'ora di incontrare il famoso Coniglio Pasquale e di esplorare il bosco alla ricerca delle uova nascoste.

La mattina di Pasqua, i coniglietti si svegliarono presto, pieni di eccitazione. Indossavano i loro abiti più belli e colorati e si preparavano per l'avventura che li attendeva.

"Chi riuscirà a trovare più uova?" chiese Saltellino, il coniglietto più veloce del gruppo.

"Non importa chi trova di più," disse Zampettino, "l'importante è divertirsi insieme."

Concordarono tutti e insieme uscirono nel bosco, saltando tra gli alberi e attraversando i prati fioriti. Ogni tanto si fermavano per cercare di scorgere qualche uovo nascosto tra l'erba o dietro un cespuglio.

Dopo un po', Pallottolo, il coniglietto più goloso, scoprì una bellissima uova di cioccolato nascosta sotto un cespuglio di fiori. Tutti si avvicinarono e condivisero la deliziosa sorpresa, ridendo e scherzando.

Poi, all'improvviso, udirono un leggero fruscio provenire da dietro un grande albero. Era il Coniglio Pasquale, con il suo mantello colorato e il cesto pieno di uova.

"Io sono il Coniglio Pasquale," disse con una voce gentile, "e sono qui per portare gioia e felicità a tutti voi."

I coniglietti erano così felici di incontrare il famoso Coniglio Pasquale che lo circondarono con abbracci e sorrisi. Il Coniglio Pasquale distribuì loro le uova colorate e alcuni dolci speciali, augurando loro una Pasqua piena di amore e allegria.

Tornarono a casa al tramonto, felici e stanchi dopo una giornata piena di avventure. Si sedettero intorno al fuoco e condivisero storie e risate, mentre il tramonto tingeva il cielo di rosa e arancione.

Quella Pasqua fu una delle più belle che avessero mai vissuto, piena di gioia, condivisione e amore. E i piccoli coniglietti capirono che il vero spirito della Pasqua risiedeva nell'essere insieme e nel mostrare gentilezza verso gli altri.