LE FORME DEL PENSIERO IMPRESSE NELLA CRETA

La presentazione del progetto e la Conferenza Stampa avranno luogo mercoledì 16 giugno alle ore 17:00 presso Università degli Studi del Molise in via Mazzini,8 Isernia.

LE FORME DEL PENSIERO IMPRESSE NELLA CRETA

ISERNIA. Evento realizzato in sinergia dall'associazione Disabili Visiva Onlus Molise e la Cooperativa LAI- lavoro anch'io - che si attuerà nei giorni dal 16 al 20 giugno, viene proposto con il precipuo obiettivo di offrire la possibilità di esprimere il proprio estro immaginifico, creativo, ad operatori, utenti, insegnanti e studenti, al fine di poter guidare e istruire con competenza e metodo le persone con disabilità della vista e non solo, attraverso forme artistiche che esaltino l'uso di sensi alternativi alla vista.

Il tatto come afferma lo scultore non vedente, Felice Tagliaferri, artista di acclarata fama mondiale, unico docente, animatore e sapiente conduttore di questa originale iniziativa mai ospitata sul territorio molisano: "Dare forma ai sogni"; questo sarà lo slogan, il filo conduttore sul quale questo progetto muoverà i suoi passi.