«Le grandi mafie stanno approfittando di questo momento»

Emergenza sanitaria, fondi del PNRR, organizzazioni criminali sempre pronte a lucrare, depredare, rafforzarsi. La riflessione di Antonio Ingroia, ex pm e oggi avvocato antimafia, presidente di Azione Civile – Popolo per la Costituzione.

Le organizzazioni criminali sfruttando ogni emergenza e ogni momento di difficoltà.

È l’allarme, ormai taciuto e dimenticato, che già a marzo dell’anno scorso fu lanciato da autorevoli voci. Tra queste Antonio Ingroia, ex pm e oggi avvocato antimafia, presidente di Azione Civile – Popolo per la Costituzione.

«Le mafie sono agenzie criminali di servizi che sono sempre pronte ad intervenire nei vuoti dello Stato e nei momenti di emergenza, non dubito che si stiano attrezzando anche in questo momento – fu l’allarme che Ingroia lanciò nell’intervista che pubblicammo il 31 marzo 2020 - Il silenzio sulle mafie è sicuramente pericoloso ed è ovvio che l’emergenza sanitaria ha cancellato tutte le altre nelle gerarchie mentali degli italiani e sono pronte ad approfittarne, non aspettano altro che di essere dimenticate per mettere le mani su affari leciti e para-leciti».

In questo video, un anno e mezzo dopo, il presidente di Azione Civile – Popolo per la Costituzione torna a condividere alcune riflessioni sulla situazione e lancia un nuovo forte grido d’allarme.

WORDNEWS.IT © Riproduzione vietata

 

LEGGI ANCHE

La macelleria della sanità pubblica è un’ingiustizia che non si dimentica

«I morti sono sulla coscienza di chi ha distrutto la sanità pubblica» denunciò il 31 marzo dell’anno scorso sulle nostre pagine Antonio Ingroia, ex pm e oggi avvocato antimafia e presidente di Azione Civile. Un’intervista che oggi ha superato le 100.000 letture, migliaia e migliaia sono nelle ultime settimane. A dimostrazione dell’attualità e della sete di verità e giustizia su quest’ultimo anno e mezzo.

 

«I morti sono sulla coscienza di chi ha distrutto la sanità pubblica»

INTERVISTA. Parla Antonio Ingroia, già magistrato in alcune delle inchieste e processi più importanti della storia repubblicana: «Negli anni ho maturato considerazioni sempre più negative su questa Unione Europea, l’Europa di fatto è stata soprattutto tiranna ed espressione delle lobby finanziarie e di alcuni Paesi. Nulla a che vedere con l’Europa dei popoli e dei diritti sognata da Altiero Spinelli».

LINK A VIDEOINTERVISTA «Si è navigato e si continua a navigare a vista»