LETTERA APERTA A GIORGIA MELONI

L'OPINIONE DELL'AVV. GUARNERA. «Patrioti erano i partigiani che combatterono in Italia contro il nazifascismo.»

LETTERA APERTA A GIORGIA MELONI
Meloni e B., ph La Repubblica

Giorgia, oggi, concludendo gli incontri di Atreju, hai detto che il prossimo Presidente della Repubblica dovrebbe essere un "patriota". Molti hanno pensato che alludessi a Berlusconi. Ma costoro, contrariamente a quanto si ritiene, non sanno che tu hai una cultura superiore alla media, e che conosci il significato più vero è profondo del termine "patriota".

Adesso lo spiego, non a te ovviamente!

Il "patriota" è colui che non solo difende ma onora la propria patria, adempiendo ai suoi doveri verso di essa, con consapevolezza e senso di responsabilità, fino al sacrificio di sé e dei propri affetti e interessi personali e familiari. Il patriota è chi combatte per liberare la Patria da un governo antidemocratico e da chi la occupa illegalmente.

Per esempio, so che lo ricordi bene, patrioti erano i partigiani che combatterono in Italia contro il nazifascismo. Adesso, se questo è il significato vero del termine "patriota", quanto sono sciocchi e superficiali tutti quelli che ritengono tu abbia pensato a Berlusconi. Lui non ha tali caratteristiche. Anzi!

Come potevi pensare a colui che è stato condannato in via definitiva per frode fiscale?

Come potevi pensare a colui che è sotto processo a Milano per corruzione di testimoni?

Come potevi pensare a colui che è indagato a Firenze per concorso nelle stragi degli anni '90?

Come potevi pensare a colui che per oltre 20 anni ha pagato sistematicamente Cosa Nostra?

Come potevi pensare a colui che ha fondato un partito assieme ad un condannato definitivo per concorso esterno in associazione mafiosa?

Come potevi pensare a colui era iscritto alla loggia massonica P2 con il n.1816?

Come potevi pensare a colui che, a detta della ex moglie Veronica Lario, frequentava ragazze minorenni?

Come potevi pensare a colui che organizzava "cene eleganti" con prostitute?

Come potevi pensare a colui che ha sostenuto che Ruby fosse la nipote di Mubarak?

Come potevi pensare a colui che ha fatto il segno delle corna in una foto con i capi di Stato stranieri?

Come potevi pensare? No, ne sono certo, non potevi pensare a lui! Allora, concordo con te. Cerchiamolo un Presidente che sia un "vero patriota". Un esempio, come riferimento: un nuovo SANDRO PERTINI!

So che concordi. Spiegalo agli sciocchi dei tuoi esegeti!

 

LEGGI ANCHE:

- BACIAMO LE MANI

IL PAESE SENZA MEMORIA e SENZA VERGOGNA. Il Caimano torna di moda. Nel Paese orribilmente sporco arrivano proposte scellerate da parte di personaggi scellerati: non vedevano l’ora di riabilitare l’ex Cavaliere di Arcore. Una rovina per questo Paese, altro che statista. Quando ci libereremo politicamente di questi personaggi? Quando potremo chiudere una parentesi trentennale vergognosa? È un Paese alla rovescia: gli onesti diventano delinquenti e i delinquenti continuano a passare per martiri.