M’illumino d’immenso

A Montesarchio, il Finissage della Mostra d'Arte di Anna Poerio.

M’illumino d’immenso

Giunge al termine la Mostra d’Arte di Anna Poerio dal titolo “M’illumino d’immenso” allestita nell’incantevole e accogliente Passeggiatoio delle Clarisse di Montesarchio, scenario perfetto per le opere dell’Artista raffiguranti figure danzanti nello spazio infinito, alla ricerca di luce e bellezza.

La cerimonia di chiusura della Mostra, che ha riscosso notevole successo, si terrà domani 5 luglio, alle ore 18:00, alla presenza del Sindaco di Montesarchio Francesco Damiano e dell’Assessore alla Cultura Morena Cecere, promotrice dell’evento.

Interverranno Ferdinando Creta, Direttore del Museo Archeologico del Sannio Caudino e Beya Abdelbaki, Console della Tunisia. Le poetesse Giovanna Damiano e Anna Lisi declameranno versi di Alessandro Poerio, fratello di Carlo Poerio.

Arte e poesia si fondono per ricordare due grandi protagonisti della storia d’Italia nella Città che ha ospitato nella propria Torre uno dei più prestigiosi patrioti del Risorgimento italiano, ingiustamente e barbaramente imprigionato per aver propugnato gli ideali di Libertà e Giustizia. Tra le opere esposte infatti vi sono anche alcuni dipinti ispirati alle poesie di Alessandro Poerio, già esposti in sedi prestigiosissime, come il Maschio Angioino a Napoli e la Torre Civica di Mestre.

Anna Poerio afferma che la sua Mostra a Montesarchio non poteva non comprendere le opere ispirate alle poesie di Alessandro Poerio perché in questo modo ha voluto rendere un doveroso omaggio ai due fratelli, in continuità con la sua attività di valorizzazione dello studio della famiglia Poerio, condivisa pienamente anche dalla Città di Montesarchio.

In segno di ringraziamento per la calorosa ospitalità e l’interesse mostrato, l’Artista donerà un omaggio artistico al Sindaco e all’Assessore Morena Cecere.