Molise, un anno dopo. Si resta in attesa del centro Covid di Larino
PANDEMIA IN SALSA MOLISANA. Pubblichiamo la nota del commissario ad acta Giustini. Sono mesi che si spinge per l'apertura della struttura sanitaria di Larino. Ora tutti salgono sul carro dei vincitori. Dopo un anno diventato il carro dei perdenti. La politica e la dirigenza dell'Asrem hanno fallito. Serve un ricambio generazionale, altro che dirigenziale.
«Ieri sera i vertici Asrem, il dottor Florenzano e la dottoressa Scafarto, hanno segnalato la gravissima situazione che si sta verificando in queste ore all’ospedale Cardarelli di Campobasso». Lo ha scritto in una nota il commisario ad acta Giustini.
«L’emergenza straordinaria rappresentatami necessitava di provvedimenti ad horas che prevedono l’utilizzo dei posti letto della struttura Gemelli per assolvere ad una situazione non più rinviabile.
Resta ferma la decisione, pienamente validata dal Ministero per la Salute, di realizzare nel più breve tempo possibile, augurabilmente nei prossimi giorni, l’apertura del centro Covid presso la struttura Vietri di Larino.»
LEGGI ANCHE:
- Giurin giurello, il Molise quanto è bello
L'ANGOLO DI MINICOZZI:
- SEMPRE PEGGIO. MEDICINA BLOCCATA?
- «L'AMICO MIMMO» INVIA I CONTAINER
- LO SCEMPIO E IL SILENZIO COMPLICE
- LA VIA CRUCIS PER NON MORIRE