Molise, una gestione disastrosa. Parte la protesta social
L'INIZIATIVA. Una mail collettiva da spedire al Governo Italiano. Per contrastare la gestione dell'emergenza Covid e il disastro della Sanità pubblica.
Non è mai troppo tardi. Ma non serviva, certo, una pandemia per accorgersi del grado di inadeguatezza della classe dirigente molisana. Da decenni, ormai. Il nostro archivio è pieno di articoli sulla distruzione scientifica della sanità pubblica. Ma questa gente, i cosiddetti "gestori della cosa pubblica" sono stati votati e rivotati. Michele Iorio da chi è stato scelto? Frattura e compagnia cantando? E quest'altro - il massimo della nullità politica - chi lo ha portato a gestire il nostro futuro?
Il futuro si cambia nelle cabine elettorali. In attesa di poter esprimere l'indignazione - attraverso una semplice ma potente matita - si possono, certo, attuare forme di protesta per il presente.
Pubblichiamo integralmente la notizia della nuova mobilitazione virtuale.
«Alcuni comitati e movimenti hanno già denunciato da tempo la situazione drastica in cui versa la sanità pubblica molisana, varie iniziative quindi già sono state messe in campo e continuano anche in piazza compresi i presidi sotto la regione Molise, pur consapevoli che la miglior arma che abbiamo é la protesta diretta questa iniziativa che sembrerebbe leggera ha un suo impatto, nero su bianco scrivere e denunciare brevemente e consapevolmente quello che si chiede, una mail - unica che ognuno spedirà nello stesso momento, più ne saremo e più avrà un peso di attenzione. Questa iniziativa e' organizzata liberamente da alcuni cittadini molisani gia' attivi nei movimenti di protesta per una sanita' pubblica e pienamente condivisa spontaneamente sui social da tanti altri molisani stanchi di subire le inefficienze della politica locale.»
Sabato 7 novembre 2020
dalle ore 16:00 alle ore 17:00
INVIAMO CONTEMPORANEAMENTE la mail al
presidente@pec.governo.it
Il testo della mail:
Da cittadino della regione Molise chiedo l'immediata revoca alla nomina del presidente di regione Donato Toma di commissario straordinario all'emergenza, chiedo l'immediata revoca alla nomina di soggetto attuatore per le terapie intensive dedicate del Direttore Generale Asrem Oreste Florenzano, chiedo l'immediata revoca della nomina di Commissario ad acta del dott. Angelo Giustini, chiedo l'immediata revoca della nomina di sub Commissario ad acta della dott.ssa Ida Grossi.
La disastrosa situazione sanitaria regionale è ormai diventata insostenibile, una gestione dell'emergenza fallimentare. I gridi d'allarme provengono da tutte le categorie coinvolte, i medici, il personale sanitario, i pazienti Covid, quelli oncologici, i diabetici e da tutti coloro che ogni giorno rinunciano alle cure ordinarie sebbene queste siano garantite dall'art 32 della costituzione.
Chiediamo dignità e rispetto.