Nuove soddisfazioni per gli atleti Mauro Piacente e Pasquale Evangelista

Dal 17 al 19 dicembre 2021, il Bocciodromo di Borgo Trevi ha ospitato i Campionati Italiani Paralimpici di bocce. L’evento, a carattere nazionale, è stato organizzato dalla Società Bocciofila Trevana e ha visto la partecipazione di circa 50 atleti.

Nuove soddisfazioni per gli atleti Mauro Piacente e Pasquale  Evangelista
Gli atleti Piacente e Evangelista

Non è mancata la presenza del campione Molisano, Mauro Piacente che anche in questa occasione ha dimostrato l’alto livello raggiunto grazie agli allenamenti e alla professionalità con la quale l’ASD AVIS di Campobasso lo accompagna ormai da anni. Mauro si è battuto con determinazione e passione: i risultati non sono mancati. Dopo un’emozionante competizione, per solo un punto, si è qualificato secondo alla finalissima del sitting individuale.

 

Nuova missione sportiva, invece, per Pasquale Evangelista, tennista da sempre, che accanto a Mauro Piacente, ha fatto il suo esordio anche nel mondo delle bocce con risultati sorprendenti. Il duo, che per la prima volta ha gareggiato nel Campionato Italiano Coppia sitting, si è classificato al terzo posto, conquistando un meritatissimo bronzo.

 

“Quando lo sport unisce e stimola, centra il suo obiettivo. L’esperienza dello scorso week-end oltre a testimoniare la bravura dei nostri atleti, dimostra come la passione sportiva si trasforma in esperienza di vita, un’esperienza che crea dipendenza!” E’ così che il Presidente CIP Molise, Donatella Perrella, si congratula con gli atleti Piacente e Evangelista.