PANACEA, la mostra personale di Serenella Gregorio

ARTE. Il rimedio universale, buono per tutti i mali. Questo è essenzialmente quello che l'arte offre all'anima. E non riguarda solo l'autore di un'opera d'arte ma, anche, chi può interpretarla guardandola in tutta la sua interezza. E con la sua mostra personale, l'artista di Carpinone (Isernia) Serenella Gregorio, offrirà - per adesso - alla Città di Isernia la sua passione artistica riportata degnamente sulle sue tele.

PANACEA, la mostra personale di Serenella Gregorio

“L'arte spazza la nostra anima dalla polvere della quotidianità.”

Pablo Picasso

BIOGRAFIA SERENELLA GREGORIO

Artista autodidatta contemporanea, Serenella Gregorio nasce a Isernia il 16 Giugno 1983. Trascorre i primi anni della sua vita a Carpinone (IS), meraviglioso territorio ricco di natura incontaminata, storia, architettura e archeologia e che rappresenta per lei, sin dall’età adolescenziale, la primaria ispirazione e fonte di energia. Dopo il diploma di liceo Linguistico ottiene la laurea in Biologia, presso l’Università degli studi del Molise per poi maturare le proprie esperienze lavorative nella scuola primaria attraverso il conseguimento specialistico del Tirocinio Formativo Attivo Sostegno.

L’insegnamento portato avanti con amore, passione e dedizione, rappresenta per lei una continua crescita professionale, un arricchimento emotivo e intimo in termini di conoscenza profonda del sostrato propriamente umano. L’arte l’accompagna da sempre attraverso progetti che mutano nel corso del tempo e che riflettono le fasi della sua vita guidate da un carattere solare ma talvolta anche impetuoso, stravagante ed eccentrico.

Dopo una lunga fase dedicata alla realizzazione di sculture di vario materiale e alla decorazione di oggetti di design, creati artigianalmente, l’esplosione artistica, con una lenta accelerazione, che sembra ora non possa più arrestarsi, arriva attraverso la pittura nel 2019, dopo un periodo di sofferenza recondita e riservata. Il suo progetto artistico, segue la linea del suo stato d’animo e della condizione cognitiva e affettiva dei sentimenti e delle emozioni che prova.

Racconta la felicità, l’amore, la passione, la solitudine, l’inquietudine, il tormento e la ricerca dell’equilibrio della vita. Ciò rende le sue opere incredibilmente vere e impetuose.