Premio speciale Angelo Vassallo, sindaco pescatore

BANDO DI CONCORSO. La partecipazione alla seconda edizione del concorso è riservata alle scuole secondarie di primo e secondo grado, agli adulti senza alcun limite di età e alle associazioni operanti attivamente sul territorio nella diffusione e promozione della legalità.

Premio speciale Angelo Vassallo, sindaco pescatore

La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore e L’Associazione “Battiti di Pesca”, indicono la seconda edizione del Premio Speciale in memoria di Angelo Vassallo, Sindaco Pescatore ucciso ad Acciaroli il 5 settembre 2010.

Il presente concorso intende promuovere e fornire, attraverso la figura di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica ucciso in un vile attentato il 5 Settembre 2010, un approccio concreto al tema della sostenibilità ambientale sviluppato dall’Agenda Onu 2030 e menzionato dal dettato costituzionale negli articoli 9 e 32.

La partecipazione alla seconda edizione del concorso è riservata alle scuole secondarie di primo e secondo grado, agli adulti senza alcun limite di età e alle associazioni operanti attivamente sul territorio nella diffusione e promozione della legalità.

Il premio si compone di tre sezioni:

SEZIONE A - Poesia edita o inedita (fino ad un massimo di tre poesie– lunghezza massima per ciascun componimento - 40 versi);

SEZIONE B - Narrativa Inedita  (max 10000 battute, spazi inclusi);

SEZIONE C - Fotografia (risoluzione minima consigliata 3 Mb/ massima 15Mb estensioni ammesse jpg,png,raw.  sono ammesse fotografie a colori e bianco e nero, non sono ammesse fotografie ritoccate/manipolate dopo lo scatto, non sono ammessi fotomontaggi e correzioni fotografiche, la data di scatto non può essere antecedente alla data  di pubblicazione del Bando).

Le produzioni dovranno pervenire entro il 30 marzo 2021 al seguente indirizzo di posta elettronica premioangelovassallo@gmail.com corredati degli allegati richiesti e dalla ricevuta di pagamento della quota di partecipazione (dove richiesto). 

Gli elaborati classificati come primi per ogni sezione saranno pubblicati, compatibilmente con le risorse a disposizione, in una raccolta antologica incentrata su racconti di Angelo Vassallo, curata dalla Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore. I vincitori riceveranno gratuitamente copia dell’antologia.

La cerimonia di premiazione si terrà a settembre 2021 con cerimonia pubblica compatibilmente con l’andamento epidemiologico. Informazioni più dettagliate su data e luogo saranno comunicate dalla Fondazione ai vincitori, tramite il sito web www.fondazionevassallo.it e sugli indirizzi email forniti in fase di partecipazione al concorso.

CLICCA QUI per scaricare il bando completo, gli allegati A e B da far pervenire compilati correttamente.