• Blogs
  • Chi siamo
  • Contatti
  • DIOGHENES APS
lunedì, Ottobre 6, 2025
Retail
Advertisement
No Result
View All Result
  • DIOGHENES APS
    • Chi siamo
    • Il Direttore Paolo De Chiara
    • Gli Autori
    • Redazione
    • Contatti
    • TESSERAMENTO SOCI
    • 5Xmille
    • Sostieni la STAMPA LIBERA
  • Le inchieste di WordNews
    • Legalità
    • Stragi di Ieri e di Oggi
    • Speciale Trattative
    • Il “santo Laico”
  • Approfondimenti
    • Interviste
    • Ambiente
    • Animali
    • Brevi
    • Diritto di replica
    • Il racconto a puntate
    • L’Opinione
    • La Parola ai lettori
    • Lettere dall’Italia e dal mondo
    • Pillole
    • Punti di vista
    • Satira
    • Scopri il Molise
    • Wn KIDS
  • Attualità
    • BelPaese
    • Cronaca
    • Economia&finanza
    • Eventi
    • FotoNotizia
    • Il Guastafeste
    • La voce dell’esperto
    • La voce di “Pasquino”
    • Lavoro
    • Wn TV
    • WordNews Consiglia
    • Petizioni
  • Il “Moscone”
    • Carta canta
  • Cultura
    • Libri&Dintorni
    • Arte
    • L’angolo della Poesia
    • Musica
    • Teatro, Cinema & Tv
  • Sport
    • Alimentazione & Fitness
  • WN – MediaCenter
  • Login
  • Register
  • DIOGHENES APS
    • Chi siamo
    • Il Direttore Paolo De Chiara
    • Gli Autori
    • Redazione
    • Contatti
    • TESSERAMENTO SOCI
    • 5Xmille
    • Sostieni la STAMPA LIBERA
  • Le inchieste di WordNews
    • Legalità
    • Stragi di Ieri e di Oggi
    • Speciale Trattative
    • Il “santo Laico”
  • Approfondimenti
    • Interviste
    • Ambiente
    • Animali
    • Brevi
    • Diritto di replica
    • Il racconto a puntate
    • L’Opinione
    • La Parola ai lettori
    • Lettere dall’Italia e dal mondo
    • Pillole
    • Punti di vista
    • Satira
    • Scopri il Molise
    • Wn KIDS
  • Attualità
    • BelPaese
    • Cronaca
    • Economia&finanza
    • Eventi
    • FotoNotizia
    • Il Guastafeste
    • La voce dell’esperto
    • La voce di “Pasquino”
    • Lavoro
    • Wn TV
    • WordNews Consiglia
    • Petizioni
  • Il “Moscone”
    • Carta canta
  • Cultura
    • Libri&Dintorni
    • Arte
    • L’angolo della Poesia
    • Musica
    • Teatro, Cinema & Tv
  • Sport
    • Alimentazione & Fitness
  • WN – MediaCenter
No Result
View All Result
WordNews
No Result
View All Result

Propaganda e lobby attive in Europa: vogliono legittimare pedocriminalità e sfruttamento sessuale dei bambini

by Alessio Di Florio
11 Aprile 2024
in Mafie
Reading Time: 7 mins read
A A
Share on FacebookShare on TwitterLinKedinWhatsappTelegramEmail

Altri articoli in questa categoria

Un altro 1° ottobre sta passando: noi non dimentichiamo Lilian Solomon

Un altro 1° ottobre sta passando: noi non dimentichiamo Lilian Solomon

1 Ottobre 2025
La borghesia mafiosa: nomi, metodi e anticorpi per spezzare la cerniera tra potere “perbene” e criminalità

La borghesia mafiosa: nomi, metodi e anticorpi per spezzare la cerniera tra potere “perbene” e criminalità

30 Agosto 2025
A Paolo De Chiara il Premio Mazzanti: parola, coraggio e memoria contro le mafie

A Paolo De Chiara il Premio Mazzanti: parola, coraggio e memoria contro le mafie

1 Agosto 2025

Il potere politico ungherese è tra i più divisivi nel “pensiero” (virgolette non casuali, parola usata per convenzione linguistica in mancanza di alternative) delle società dell’Europa Occidentale.

Victor Orban è tra i più attaccati e considerati negativi da molti, utilizzando addirittura come esempio negativo quando si critica e si attacca un governo, soprattutto in Italia.

Ogni alito di vento, ogni minimo filo d’erba che vien mosso da Orban e dai suoi – al di là del merito – smuove partiti, giornali, associazioni, cittadini, di tutto e di più. Sempre. O, meglio, quasi sempre. Perché nei mesi scorsi c’è stata una vicenda che avrebbe dovuto smuovere milioni di coscienze, scatenare tutti gli apparati citati. Ed invece la cappa del silenzio ha avvolto tutto. la presidente ungherese Katalin Novak si è dimessa dopo lo scandalo scatenato dalla notizia di una grazia da lei concessa. Novak ha affermato che si è dimessa dall’incarico perché ha riconosciuto di aver commesso “un errore”. La grazia che ha suscitato sdegno è una di quelle concesse due anni fa in occasione della visita del Papa al vicedirettore di un istituto per minori di Bicske, condannato perché tentò di insabbiare gli abusi pedofili commessi dal direttore dello stesso istituto e di intimidire le vittime.

Una vicenda che, per gli anti orbaniani d’Italia e dell’Europa intera, potrebbe apparire un assist poderoso. Invece tutti in silenzio, nessuna indignazione, nessun interrogativo, nessun dubbio su come possa essere accaduto. Qualcuno ha indotto Novak a concedere quella grazia? Chi? Perché? E su quali basi è stata proposta e poi concessa? Dovrebbero essere domande doverose nell’Europa hub mondiale di pedofilia e pedopornografia (qui https://www.wordnews.it/di-noto-meter-europa-hub-mondiale-di-pedofilia-e-pedopornografia l’articolo in cui nel settembre 2022 abbiamo riportato una delle innumerevoli coraggiose denunce di don Fortunato Di Noto dell’associazione Meter), fucina dei turisti pedofili (oltre 80.000 ogni anno solo gli italiani) che frequentano i luoghi più diversi degli altri continenti per stuprare bambine e bambini di ogni età.

Lo scandalo, nelle stesse settimane, ha travolto il parlamentare danese Mike Fonseca. Espulso dal suo partito dopo la scoperta che aveva una relazione con una minorenne. Relazione da lui difesa: l’amore, per Fonseca, non ha età e quindi ad un adulto dovrebbe essere permesso di avere una relazione sessuale anche con una ragazza o un ragazzo ben lontano dal diventare maggiorenne. Tale aberrante affermazione è identica alle teorie (ancor più aberranti e criminali) che da decenni fioriscono periodicamente nel cuore dell’Europa a favore della pedofilia. Sono le parole d’ordine delle giornate dell’orgoglio pedofilo, celebrate da decenni, e di partiti che nascono con un solo obiettivo: legittimare i pedocriminali, far diventare lecito e legittimo stuprare, abusare e sfruttare sessualmente bambine e bambini.

Qui https://www.wordnews.it/denuncia-di-don-fortunato-di-noto-meter-in-olanda-rinasce-un-partito-pro-pedofili l’articolo in cui abbiamo raccolto una denuncia di don Fortunato Di Noto quasi tre anni fa.

Una delle innumerevoli avvenute negli anni. Nel 2011 furono indagate 670 persone, identificati 230 bambini vittime di abusi, arrestati in quindici Stati 184 persone al termine di un’indagine – partita da una denuncia di Meter del 2007 – che smantellò una rete mondiale di pedocriminali che facevano persino proselitismo sfruttando un forum online olandese. Don Fortunato Di Noto quasi trent’anni fa per primo denunciò l’esistenza del “Fronte liberazione dei pedofili – sezione italiana”. «La stampa mi 'massacrò' sottolineando che ero un visionario di prete che voleva solo 'apparire' – ricordò in un post sui social don Fortunato il 15 febbraio 2021 – furono tante le interrogazioni parlamentari (preoccupate di quello che anno dopo anno emergeva: esisteva ed esiste un a lobby pedofilia che vuole giustificare e normalizzare la pedofilia). Si continuò a trovare siti pro-pedofilia che proliferavano in tutto il mondo.

Nessuno appoggiava tale tesi (documentata!) e sempre di più il clima di esclusione si fece aspro». Sempre tre anni fa – qui l’articolo https://www.wordnews.it/meter-manuale-pedofilo-pubblicato-sul-web – pubblicammo la denuncia di don Fortunato della pubblicazione di un manuale pedofilo, «I tentativi di normalizzare la pedocriminalità avanzano» denunciò con forza il fondatore di Meter.

 

Di fronte tutto ciò ancora più importante sostenerne e rilanciarne le denunce e mobilitarsi per la Giornata dei Bambini Vittime, giunta alla ventottesima edizione che si terrà dal 25 aprile al 5 maggio.

Qui https://associazionemeter.org/chi-siamo/giornata-bambini-vittime/gbv-2024/ tutte le informazioni e i dettagli sulla Giornata.

Questi gli articoli che vi abbiamo dedicato negli anni scorsi

https://www.wordnews.it/fortunato-di-notometer-ancora-neonati-violati-dai-pedocriminali

https://www.wordnews.it/dobbiamo-ricordare-la-nefandezza-degli-abusi-oltre-la-porta-per-ritrovare-la-vita

https://www.wordnews.it/molti-bambini-devono-essere-liberati-troppi-vittime-della-schiavitu-sessuale

https://www.wordnews.it/venticinquesima-giornata-bambini-vittime-dal-25-aprile-al-2-maggio  


 

uploads/images/image_750x422_6614174f350d7.jpg

2024-04-11 11:17:15

3

Correlati

Previous Post

Real Madrid e Manchester City sono di un altro livello

Next Post

La scelta del camorrista Francesco Schiavone. Ma chi è stato?

Alessio Di Florio

Vicedirettore WordNews.it - È nato ad Atessa (Chieti), nel 1984. Attivista e volontario di varie associazioni e movimenti culturali, ambientalisti, pacifisti e di lotta alle mafie. Collaboratore della redazione abruzzese di Pressenza e di TeleJato.it. Ha collaborato con Adista, Primadanoi, Terre di Frontiera, Unimondo, Libera Informazione, Popoff Quotidiano e SocialPress. Ha curato, per oltre dieci anni, il sito personale del giornalista e regista RAI Stefano Mencherini, dove è stata curata la diffusione e la pubblicizzazione del documentario d’inchiesta «Schiavi. Le rotte di nuove forme di sfruttamento», con il quale è stata portata avanti la “Campagna di sensibilizzazione per l’informazione sociale”, in collaborazione con MeltingPot e Articolo21, e per la creazione di un Laboratorio permanente di inchiesta e documentari sociali in RAI, nata per rompere la censura televisiva del documentario d’inchiesta “Mare Nostrum”. Articoli su tematiche sociali e culturali sono stati pubblicati dal mensile Vasto Domani. Per contatti: redazione@wordnews.it

Traduci

I piu letti di oggi

  • "E' indubbio che la motivazione delle stragi non può essere ascritta solo alla questione "mafia-appalti""
    "E' indubbio che la motivazione delle stragi non può essere ascritta solo alla questione "mafia-appalti""
  • Il governo della propaganda: promesse tradite, obiettivi falliti
    Il governo della propaganda: promesse tradite, obiettivi falliti
  • Cyberbullismo, fake news, hate speech e web reputation al centro del percorso educativo promosso da Corecom, USR e Fondazione Articolo 49
    Cyberbullismo, fake news, hate speech e web reputation al centro del percorso educativo promosso da Corecom, USR e Fondazione Articolo 49
  • IA:  la legge e le logiche del sistema Italia
    IA: la legge e le logiche del sistema Italia
  • Catania sotto assedio: 17 sparatorie in pochi giorni, la guerra delle piazze di spaccio
    Catania sotto assedio: 17 sparatorie in pochi giorni, la guerra delle piazze di spaccio

Recent News

Grande successo per la prima edizione del Premio Nazionale Pier Paolo Pasolini a Venafro

Cyberbullismo, fake news, hate speech e web reputation al centro del percorso educativo promosso da Corecom, USR e Fondazione Articolo 49

5 Ottobre 2025
IA:  la legge e le logiche del sistema Italia

IA: la legge e le logiche del sistema Italia

5 Ottobre 2025
“E’ indubbio che la motivazione delle stragi non può essere ascritta solo alla questione “mafia-appalti””

“E’ indubbio che la motivazione delle stragi non può essere ascritta solo alla questione “mafia-appalti””

5 Ottobre 2025

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

ADVERTISEMENT
WordNews

Testata giornalistica indipendente e irriverente di informazione ed inchieste. Tribunale di Roma (Aut. n. 11/2023 del 19/01/23) - ROC: 39938 - Organo Antifascista, Antirazzista e Laico (Tutti i diritti sono Riservati) - EDITORE: Dioghenes APS® - Ass. Antimafie e Antiusura - Cod. Fisc./P. Iva: 16847951007 - dioghenesaps@gmail.com - dioghenesaps@pec.it - ​​DIRETTORE: Paolo De Chiara (giornalista professionista, OdG Molise - direttore@wordnews.it - ​​375.6684391). AVVERTENZA: Le collaborazioni esterne si intendono esclusivamente a titolo Volontario e Gratuito. © Copyleft, Se copiato, citare la fonte "WordNews.it"

Navigate Site

  • Alimentazione & Fitness
  • Ambiente
  • Animali
  • Approfondimenti
  • Arte
  • Attualità
  • BelPaese
  • Brevi
  • Carta canta
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura
  • Dioghenes APS
  • Diritto di replica
  • Economia&finanza
  • Eventi
  • FotoNotizia
  • Il “Moscone”, la rubrica del Direttore
  • Il “santo Laico”
  • Il Guastafeste
  • Il racconto a puntate
  • Interviste
  • L’angolo della Poesia
  • L’Opinione
  • La Parola ai lettori
  • La voce dell’esperto
  • La voce di “Pasquino”
  • Lavoro
  • Legalità
  • Lettere dall’Italia e dal mondo
  • Libri&Dintorni
  • Mafie
  • Musica
  • Petizioni
  • Pillole
  • Punti di vista
  • Satira
  • Scopri il Molise
  • Speciale 25 Aprile
  • Speciale Trattative
  • Sport
  • Stragi di Ieri e di Oggi
  • Teatro, Cinema & Tv
  • Wn KIDS
  • Wn TV
  • WordNews Consiglia
  • Blogs
  • Agenti pubblicitari
  • BANNER Elezioni
  • Contatti
  • DIOGHENES APS – Ass. Antimafie e Antiusura
  • PREMIO NAZIONALE LEA GAROFALO 2024
  • Redazione
  • Sostieni la STAMPA LIBERA

Follow Us

Welcome Back!

Sign In with Google
OR

Login to your account below

Forgotten Password? Sign Up

Create New Account!

Sign Up with Google
OR

Fill the forms below to register

*By registering into our website, you agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.
All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • DIOGHENES APS
    • Chi siamo
    • Il Direttore Paolo De Chiara
    • Gli Autori
    • Redazione
    • Contatti
    • TESSERAMENTO SOCI
    • 5Xmille
    • Sostieni la STAMPA LIBERA
  • Le inchieste di WordNews
    • Legalità
    • Stragi di Ieri e di Oggi
    • Speciale Trattative
    • Il “santo Laico”
  • Approfondimenti
    • Interviste
    • Ambiente
    • Animali
    • Brevi
    • Diritto di replica
    • Il racconto a puntate
    • L’Opinione
    • La Parola ai lettori
    • Lettere dall’Italia e dal mondo
    • Pillole
    • Punti di vista
    • Satira
    • Scopri il Molise
    • Wn KIDS
  • Attualità
    • BelPaese
    • Cronaca
    • Economia&finanza
    • Eventi
    • FotoNotizia
    • Il Guastafeste
    • La voce dell’esperto
    • La voce di “Pasquino”
    • Lavoro
    • Wn TV
    • WordNews Consiglia
    • Petizioni
  • Il “Moscone”
    • Carta canta
  • Cultura
    • Libri&Dintorni
    • Arte
    • L’angolo della Poesia
    • Musica
    • Teatro, Cinema & Tv
  • Sport
    • Alimentazione & Fitness
  • WN – MediaCenter

Testata giornalistica indipendente e irriverente di informazione ed inchieste. Tribunale di Roma (Aut. n. 11/2023 del 19/01/23) - ROC: 39938 - Organo Antifascista, Antirazzista e Laico (Tutti i diritti sono Riservati) - EDITORE: Dioghenes APS® - Ass. Antimafie e Antiusura - Cod. Fisc./P. Iva: 16847951007 - dioghenesaps@gmail.com - dioghenesaps@pec.it - ​​DIRETTORE: Paolo De Chiara (giornalista professionista, OdG Molise - direttore@wordnews.it - ​​375.6684391). AVVERTENZA: Le collaborazioni esterne si intendono esclusivamente a titolo Volontario e Gratuito. © Copyleft, Se copiato, citare la fonte "WordNews.it"

This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.