Quali strategie per la prevenzione dei suicidi nelle forze armate e di polizia?

WEBINAR. Ci saranno relatori di primo livello come Luigi Lucchetti,  Elisabetta Trenta, Graziano Lori e soprattutto la testimonianza di una survaival, sorella di un poliziotto suicida. Il Coisp sarà rappresentato dal massimo vertice, dal segretario generale Domenico Pianese che parlerà approfonditamente dei lavori che si stanno svolgendo nella commissione interna creata per prevenire il disagio degli appartenenti alla Polizia di Stato.

Quali strategie per la prevenzione dei suicidi nelle forze armate e di polizia?

Importante appuntamento on line il 23 aprile 2021, alle ore 16.00, in diretta Facebook. Il segretario regionale del Coisp, sindacato di Polizia, conduce un webinar sul drammatico e triste evento che molto spesso è presente nelle pagine di cronaca dei nostri quotidiani, il suicidio in divisa.

Perché tutti questi eventi? Cosa sta succedendo all'interno delle forze dell'ordine e delle forze armate? Quali sono le misure preventive da adottare ?

Ci saranno relatori di primo livello come Luigi Lucchetti,  Elisabetta Trenta, Graziano Lori e soprattutto la testimonianza di una survaival, sorella di un poliziotto suicida.

Il Coisp sarà rappresentato dal massimo vertice, dal segretario generale Domenico Pianese che parlerà approfonditamente dei lavori che si stanno svolgendo nella commissione interna creata per prevenire il disagio degli appartenenti alla Polizia di Stato.

Commissione nata da appena due anni e che si prefigge di studiare ed affrontare il triste fenomeno con mezzi e strumenti efficaci.

Saranno presenti on line centinaia di appartenenti alle forze dell'ordine, psicologi, semplici cittadini sensibili al problema.