Red Bull Wake the City incanta la Darsena di Milano
A trionfare per gli uomini è stata la coppia Guenther Oka e Loic Deschaux, mentre per le donne ha vinto il duo Jamie Lopina e Maryh Rougier. Il premio "Best Trick" è stato invece assegnato a Dominik Hernler e Daniel Grant.

Non ha deluso le aspettative, regalando emozioni uniche, la “Red Bull Wake The City”,la prima competizione di wakeboard organizzata a coppie nella storia del wakeboard, nella suggestiva ed iconica location della Darsena di Milano.
In un caldo e assolato 4 settembre, 40 atleti si sono sfidati senza risparmiarsi, sulle acque milanesi, volteggiando con disinvoltura e regalando uno spettacolo unico nel suo genere. Numerosi il pubblico presente nel rispetto delle normative anti Covid vigenti. Una grande festa impreziosita dalla musica del deejay Black Mamba e dagli speciali ospiti tra cui l’assessora allo sport del comune di Milano, Roberta Guainieri che ha premiato gli atleti vincenti e promesso una seconda edizione per il prossimo anno.
Non solo la location, tutta nuova, ma Red Bull per aumentare la spettacolarità ha deciso di organizzare la sfida a coppie, una novità assoluta per questo sport. I rider, quindi, sono stati giudicati dalla giuria oltre che per la qualità dell’esecuzione dei trick, anche per la capacità di muoversi in sincronia con il compagno di squadra. Un’altra novità assoluta è rappresentata dal premio finale: la sua realizzazione è stata effettuata sciogliendo l’alluminio delle lattine Red Bull consumate durante l’intera giornata dal noto creator, e re del bricolage, “Rulof Fai da te”.
A trionfare per gli uomini è stata la coppia Guenther Oka e Loic Deschaux, mentre per le donne ha vinto il duo Jamie Lopina e Maryh Rougier.
Il premio "Best Trick" è stato invece assegnato a Dominik Hernler e Daniel Grant.
L'evento è stato prodotto da AADV Entertainment, agenzia leader nel live entertainment specializzata nell'ideazione e nella produzione di format inediti ed eventi per i brand e patrocinato dal comune di Milano. Diversi i brand prestigiosi partner di Red Bull Wake the City: BFGoodrich, Oppo, FPT Industrial, Oakley, Hyperice e Pop Whale.
Gli atleti hanno compiuto le loro evoluzioni attraversando le strutture fornite da Wakeparadise Milano e posizionate direttamente all’interno della Darsena.