Red Bull Wake the City incanta la Darsena di Milano

A trionfare per gli uomini è stata la coppia Guenther Oka e Loic Deschaux, mentre per le donne ha vinto il duo Jamie Lopina e Maryh Rougier. Il premio "Best Trick" è stato invece assegnato a Dominik Hernler e Daniel Grant.

Red Bull Wake the City incanta la Darsena di Milano

Non ha deluso le aspettative, regalando emozioni uniche, la “Red Bull Wake The City”,la prima competizione di wakeboard organizzata a coppie nella storia del wakeboard, nella suggestiva ed iconica location della Darsena di Milano.

In un caldo e assolato 4 settembre, 40 atleti si sono sfidati senza risparmiarsi, sulle acque milanesi, volteggiando con disinvoltura e regalando uno spettacolo unico nel suo genere. Numerosi il pubblico presente nel rispetto delle normative anti Covid vigenti. Una grande festa impreziosita dalla musica del deejay Black Mamba e dagli speciali ospiti tra cui l’assessora allo sport del comune di Milano, Roberta Guainieri che ha premiato gli atleti vincenti e promesso una seconda edizione per il prossimo anno.

 

Non solo la location, tutta nuova, ma Red Bull per aumentare la spettacolarità ha deciso di organizzare la sfida a coppie, una novità assoluta per questo sport. I rider, quindi, sono stati giudicati dalla giuria oltre che per la qualità dell’esecuzione dei trick, anche per la capacità di muoversi in sincronia con il compagno di squadra. Un’altra novità assoluta è rappresentata dal premio finale: la sua realizzazione è stata effettuata sciogliendo l’alluminio delle lattine Red Bull consumate durante l’intera giornata dal noto creator, e re del bricolage, “Rulof Fai da te”.

A trionfare per gli uomini è stata la coppia Guenther Oka e Loic Deschaux, mentre per le donne ha vinto il duo Jamie Lopina e Maryh Rougier.

Il premio "Best Trick" è stato invece assegnato a Dominik Hernler e Daniel Grant.

 

L'evento è stato prodotto da AADV Entertainment, agenzia leader nel live entertainment specializzata nell'ideazione e nella produzione di format inediti ed eventi per i brand e patrocinato dal comune di Milano. Diversi i brand prestigiosi partner di Red Bull Wake the City: BFGoodrich, Oppo, FPT Industrial, Oakley, Hyperice e Pop Whale.

Gli atleti hanno compiuto le loro evoluzioni attraversando le strutture fornite da Wakeparadise Milano e posizionate direttamente all’interno della Darsena.