REGGIO CALABRIA FILM FEST

REGGIO CALABRIA FILM FEST
REGGIO CALABRIA FILM FEST

Nonostante gli inizi non favorevoli di questo 2020, che lasciava presagire la chiusura di tutte le manifestazioni, lunedì 24 agosto aprirà le porte alla quattordicesima edizione del Reggio Calabria Film Fest (RCFF), che si svolgerà nella suggestiva location dell'Arena dello Stretto “C. Franco".

Sotto l'attenta direzione Artistica di Mimmo Calopresti, la kermesse si svolgerà dal 24 al 29 agosto, con un calendario ricco di incontri. Alla manifestazione parteciperanno diversi nomi dello spettacolo ma anche della musica, della scrittura e molti altri.

Quest'anno il Reggio Calabria Film Fest inaugurerà  la settimana con la mostra fotografica dedicata al Tributo di Pietro Coccia, seguito dal concorso di cortometraggi "Millenial Movie".
Il concorso si prefigge lo scopo di sensibilizzare il pubblico sui temi a sfondo sociale e culturale.

Nella stessa giornata verrà proiettato "Aspromonte, la terra degli ultimi" e Natino Chirico porterà in scena un personale omaggio a Federico Fellini.

Il RCFF,come tutti gli anni, non vuole solo celebrare l'arte. Anche quest'anno gli organizzatori hanno deciso di impegnarsi anche nel sociale, riproponendo il consueto appuntamento “Cinema dentro e fuori dalle mura“, un format che coniuga la passione per il cinema con la possibilità, per i detenuti del carcere reggino, di non rimanere ai margini della società.

Durante la settimana si svolgerà anche la premiazione dedicata ai lungometraggi, il “Bergamotto d’Argento“ ed il res Carpet per l'attrice Paola Lavini, candidata al Globo d'oro come migliore attrice protagonista nel film Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti.

Altri eventi saranno dedicati alla scrittura  con "Un Libro per il Cinema" con la presenza di Enrica Bonaccorti, che presenterà "Il Condominio" sua ultima opera letteraria e con Gerardo Sacco che parlerà del suo ultimo volume "Sono Nessuno".