Restaurazione Fascista

IL FASCISTA PERDE IL PELO... In Questo Paese orribilmente sporco i fascisti non hanno mai perso la loro speranza. E dopo tanti anni sono riusciti a piazzare ai massimi vertici delle istituzioni della Repubblica antifascista soggetti che non hanno mai rinnegato le loro luride idee. Ora festeggiano la nascista del Movimento Sociale Italiano... cosa dovremmo aspettarci in futuro? Sdoganeranno anche la Repubblica fascista e nazista di Salò, la persecuzione degli ebrei, l'omicidio Matteotti? Magari condito con l'olio di ricino?

Restaurazione Fascista
La vignetta di ELLEKAPPA pubblicata su Repubblica

Nella Repubblica antifascista, con una Costituzione Antifascista urge un Antifascismo serio e interventista. Troppi anni sono stati concessi e i topi sono usciti allo scoperto. Per la verità non è mai stata data una vera caccia ai topi, non sono mai stati rigettati nei loro luoghi di appartenenza: nelle fogne.

E negli ultimi anni, nel silenzio generale, abbiamo registrato la nascita di partiti, movimenti fascisti che si sono presentati anche alle elezioni nella Repubblica antifascista. I loro simboli fascisti sono apparsi sulle schede elettorali e nessuno si è mai lamentato. Le prefetture (a cosa servono? che ruolo hanno?) non sono mai intervenute. La magistratura non è mai intervenuta. La politica non è mai intervenuta.

La questione non è mai stata risolta. Dopo la Liberazione dal nazi-fascismo in questo Paese mai nessuno ha voluto seriamente mettere un punto fermo. Anzi, con il mondo diviso in due parti (da una parte i buoni - americani e dall'altra i cattivi - comunisti) un vero e proprio ordine ha escluso gli antifascisti. In Italia i fascisti hanno, nell'indifferenza generale, continuato ad operare nelle varie istituzioni. Gioco facile (un vizio per questi vigliacchi), dopo l'esclusione sancita dal mondo buono, rappresentato dagli americani. Il comunismo, quello che insieme ad altre forze politiche, ha liberato questo Paese ed il mondo intero dalla furia nazi-fascista, ha dovuto subire l'arroganza del potere.

I fasisti sono stati tutelati e coccolati. In troppe occasioni. 

Ed oggi, dopo le affermazioni ignobili della seconda carica dello Stato - il fascista Ignazio La Russa - facciamo finta di indignarci. Cosa avrà mai detto il fascista siciliano? Si è vantato che suo padre ha fondato l'Msi (un partito ignobile come i suoi rappresentanti). Nel Paese antifascista chi canta Bella Ciao è un delinquente e chi professa una ideologia violenta e condannata dalla storia finisce direttamente ai vertici delle istituzioni. La storia non insegna e non ha mai insegnato nulla

E' cosa e niente... ma di cosa stiamo parlando? Ognuno di noi si è fatto i cazzi suoi in questi anni. Tutto questo accade proprio quando le persone perbene, magari anche antifasciste, si fanno i cazzi loro. 

Urge un nuovo antifascismo che parta dalle scuole. Ma nelle nostre scuole «non si può parlare di politica». E' severamente vietato.

Un retaggio fascista ignobile come coloro che continuano a raccontare questa cazzata

 

 

LEGGI ANCHE:

FASCISMO di ritorno: i nostri articoli