Richi Rossini, dal 10 gennaio in radio e in digital “Cecilia”

Richi Rossini e la sua Cecilia

Richi Rossini, dal 10 gennaio in radio e in digital “Cecilia”

Da venerdì 10 gennaio è in radio e disponibile sulle piattaforme di streaming e in digital download “CECILIA”, il nuovo singolo del cantautore genovese Richi Rossini.

«CECILIA (da Santa Cecilia, protettrice dei musicisti) è dedicata alla possibilità di ascoltare la musica in ogni luogo e in ogni momento: aeroporti, supermercati, bar, uffici, ormai è trasportabile e riproducibile ovunque. E’ un ringraziamento al progresso tecnologico nella musica – racconta Richi Rossini – che ha reso possibili cose che ancora a fine ‘800 non lo erano. All’interno del brano ho inserito anche riferimenti al potere terapeutico della musica e ai vicoli di Genova, dove vivo e dove questo brano ha preso forma».

“Ti porterò sempre con me” è la frase che più ricorre nell’intenso testo del singolo, è una constatazione e una dichiarazione d’amore del cantautore nei confronti della musica e della tecnologia.

Richi Rossini canta così un vero e proprio ringraziamento a questo periodo storico, che ci permette di non separarci mai dalla musica, per lui amica fedele e rifugio dai problemi del quotidiano.

CECILIA è scritto e composto da Riccardo Rossini, mixato e masterizzato da Raffaele Giannuzzi e vede la partecipazione del quartetto d’archi "Il Partimento".