Somma Vesuviana, ancora sangue

FAR WEST CRIMINALE. Da molti mesi sul territorio di Somma Vesuviana si registrano episodi di violenza,con veri e propri pestaggi e atti di prepotenza criminale. Tipico di chi vuol marcare il territorio. 

Somma Vesuviana, ancora sangue

Un'altra sparatoria. Questa volta con un ferito, un soggetto - con precedenti penali - già conosciuto alle forze dell'ordine.

Ieri sera, verso le 2:00 di notte, un uomo sui 30 anni è giunto al pronto soccorso con ferite di armi da fuoco. L'uomo ha dichiarato che è stato vittima di una tentata rapina. Le forze dell'ordine hanno avviato le indagini.

Da molti mesi sul territorio di Somma Vesuviana si registrano episodi di violenza,con veri e propri pestaggi e atti di prepotenza criminale. Tipico di chi vuol marcare il territorio. 

Bisogna anche ricordare che le varie operazioni di polizia hanno assicurato alle patrie galera criminali di primo piano, condannati e attualmente detenuti. Somma Vesuviana e i paesi limitrofi sono al centro di una vera e propria lotta per l'accaparramento delle piazze di spaccio e anche nel mettere sotto pressione imprenditori con la richiesta del racket.

In un territorio come il vesuviano, che vede una certa ricchezza economica, l'uso di droga fa registrare una fiorente economia criminale. Fiumi di cocaina invadono Somma. Molte sono le piantagioni di cannabis e non mancano le droghe sintetiche.

Sempre in questo territorio, in passato, si è registrato un omicidio, una vendetta tra clan napoletani che hanno stabilito la loro base anche a Somma Vesuviana. C'è un vero e proprio fortino della criminalità dove troppo spesso la legalità non varca il cancello e dove vivono noti pregiudicati già condannati per traffico di stupefacenti.

Certamente la sparatoria di questa notte apre ad uno scenario preoccupante. I colpi esplosi sono numerosi e forse chi ha sparato voleva uccidere o punire per uno sgarro.

Al momento non ci sono testimoni, ma la pista battuta dai carabinieri dovrà chiarire se a Somma Vesuviana è in atto una guerra tra clan oppure - come ha dichiarato il ferito - si è trattato solo di un tentativo di rapina finito male.

 

© Riproduzione vietata