Somma Vesuviana: commercianti in piazza. Presente anche il Sindaco

LA PROTESTA. Un "No" comune alle nuove Ordinanze del Governatore De Luca, ma anche una critica al Sindaco Di Sarno che viene accusato di non aver fatto abbastanza per i commercianti sommesi.

Somma Vesuviana: commercianti in piazza. Presente anche il Sindaco
I commercianti in piazza a Somma (ph fonte provinciaonline)
Somma Vesuviana: commercianti in piazza. Presente anche il Sindaco

L'appello lanciato via social è stato accolto e puntiali i commercianti di Somma Vesuviana sono scesi in piazza. Una protesta civile e nel rispetto delle distanze di sicurezza.
Un "No" comune alle nuove Ordinanze del Governatore De Luca, ma anche una critica al Sindaco Di Sarno che viene accusato di non aver fatto abbastanza per i commercianti sommesi.

La critica giunge anche dall'ex consigliere De Falco anche egli commerciante. «Il Sindaco poteva evitare il pagamento della quarta rata della Tari oppure poteva mettere in campo un sostegno economico a favore dei commercianti». Ma nulla è stato fatto.

Il Sindaco Di Sarno (nella foto in alto) ha assicurato che ha fatto il possibile in questa emergenza. Ha anche affermato che le scuole sono fatiscenti. obsolete. Nel suo video su Facebook non sono mancati attimi di nervosismo, quando ha risposto ad alcuni cittadini. Risposte nervose che fanno comprendere la situazione difficile. Sembra proprio che, nuovamente, il Sindaco si trovi da solo a gestire l'emergenza Covid-19.

Nel video Facebook di De Falco c'è uno scoop: «un consigliere comunale è positivo». Nulla di grave se non fosse che lo stesso abbia partecipato, pochi giorni fa, ad una commissione consiliare e che i suoi colleghi siano stati visti in giro per le strade cittadine.

De Falco (nella foto in alto) chiede se le regole del protocollo Covid-19 siano uguali per tutti e afferma che stamane uno dei consiglieri comunali, impegnato nella riunione al Comune, fosse anche presente in un bar in via Aldo Moro, una strada centrale di Somma Vesuviana.

L'ex consigliere conclude con un attacco frontale al Di Sarno: «non è più credibile.»