Somma Vesuviana violenta: scontro tra fazioni?

ALLARME. L'accaduto ha scosso i cittadini del paese alle pendici del Monte Somma, una città di circa 35 mila abitanti che, negli ultimi tempi, ha visto un susseguirsi di episodi violenti. Tipici di un territorio senza un predominio criminale ma con scontri tra fazioni emergenti.

Somma Vesuviana violenta: scontro tra fazioni?
ph AssoMilitari

Non convince la tesi del soggetto che è stato colpito da diversi colpi d'arma da fuoco. Alcuni testimoni riferiscono che poco prima dell'accaduto ci sia stata un violento pestaggio in pieno centro cittadino. Sembrerebbe che ad essere stato coinvolto nel pestaggio sia proprio il trentenne, poi colpito.

Se i due fatti risultassero collegati tra loro la testi della rapina sarebbe sempre meno credibile. Altra situazione che farebbe pensare ad un altro movente sono i precedenti penali per droga del ferito.

E quindi potremmo pensare che questa sparatoria sia da collocare a una vendetta o, peggio ancora, a un regolamento di conti.

L'accaduto ha scosso i cittadini del paese alle pendici del Monte Somma, una città di circa 35 mila abitanti che, negli ultimi tempi, ha visto un susseguirsi di episodi violenti. Tipici di un territorio senza un predominio criminale ma con scontri tra fazioni emergenti.

L'episodio del ferimento con arma da fuoco non è da prendere sotto gamba anche perché ci potrebbe essere una reazione.

Nel frattempo il territorio resta sprovvisto di un sistema di videosorveglianza che in questi casi sarebbe stato utile a gli inquirenti. Le indagini proseguono. Quando si spara si può ammazzare e a morire possono essere anche degli innocenti. 

Somma Vesuviana ha già pianto morti di innocenti, morti per mano di spietati criminali.

Altro dato allarmante è lo spaccio di droga: ha raggiunto un livello che mai prima d'ora era stato toccato.