SOS Palestina, una testimonianza da Ramallah

Intervista del MIB al medico Mohammad Awwad Amer.

Una testimonianza forte e drammatica raccolta dal Movimento Internazionalista Bolivariano (MIB). La scrittrice e ricercatrice indipendente Maddalena Celano ha intervistato il dottor Mohammad Awwad Amer, medico chirurgo specializzato in ginecologia, attivo a Ramallah.

Nel video in poco più di quaranta minuti la testimonianza della quotidianità a Ramallah, delle paure e dei pericoli per quanto sta accadendo in queste settimane e quanto potrà accadere con il livello dell’offensiva israeliana sempre più alta. È notizia di queste ore che l’assedio a Gaza City, ormai circondata, è sempre più massiccio e la Striscia è praticamente divisa in due.

Stamattina le agenzie internazionali hanno diffuso la notizia che a Gaza le scorte di cibo potrebbero terminare in questa settimana.

L’11 novembre al centro di un nuovo evento online del MIB ci sarà l’Ecuador e le prospettive dopo le recenti elezioni presidenziali, "Ecuador: una nuova democratura" con Jury Cardenas, coordinatrice del Centro-Sud del Movimiento Revolución Ciudadana (RC), movimento politico ecuadoriano, Gabriel Caisalentin, attivista sociale ecuadoriano, e Maddalena Celano, ricercatrice indipendente, scrittrice e docente.

 

LEGGI ANCHE:

- Se questo è un ex ambasciatore