Termoli Wild - Art Talent 2021 (1° edizione): un modo nuovo per passare il tempo in zona rossa

In questo momento di zona ROSSA, un dei problemi è come passare il tempo. Sicuramente c'è il bricolage, la TV, un buon libro, ma i "talenti" che si vedevano in giro, nei teatri, negli eventi, purtroppo, non ci sono più... ma non per colpa loro.

Per chi non lo conosce, TermoliWild è una finestra aperta su tanti temi. Proprio il fatto di essere così aperti, al fondatore, “Ezio Varrassi”, e ai suoi collaboratori, è venuta l’idea di aiutare i “Talenti” ad emergere in un momento molto particoalre della nostra vita.

Così è nata “Art Talent 2021”, un talent show in cui si esibiscono talenti di ogni categoria con lo scopo di far trascorrere un po’ di tempo alle persone che, purtroppo, oggi sono in casa e non possono uscire.

Il tempo è nostro alleato, ecco perché trascorrerlo bene e in allegria, è un toccasana per il nostro stesso futuro.

“E’ un progetto dedicato – ci dice Ezio – ad un settore in questo momento in crisi, ovvero quello dell’animazione e dello spettacolo”.

 

In questa prima edizione ci sono artisti davvero in gamba che voglio presentarvi uno ad uno prima della visione del video:

 

Alessandro Greco, bancario, classe 1987. Ama ballare, ridere e scherzare con i compagni. Come un surfista di periferia che cerca l'onda perfetta lui è un giocoliere di periferia che cerca la festa perfetta. Usa la giocoleria per socializzare con tutti e sostiene di voler “stare in pace”.

 

Nicola Pellilli, acquerellista. Cosa dire di lui? Ascoltiamolo e, soprattutto, vediamolo quando crea i suoi disegni partendo da un semplice foglio bianco. La sua arte ti ammalia, ti strega, perché si riesce a vedere crescere il quadro col passare dei minuti e poi, alla fine, arriva l’effetto “Wauuu...”.

 

Stefano Tocchio nasce a Rieti il 13 Luglio del 1969. Appassionato di astronomia, nel 1995 insieme ad un gruppo di amici fonda l'Associazione Sabina Astrofili di Rieti di cui tutt'ora ne è presidente. Si iscrive alla UAI Unione Astrofili Italiani e consegue il diploma per divulgatore in astronomia e successiva abilitazione come insegnante tecnico scientifico extracurriculare. Divulgatore astrofotografo ed artista, negli anni ottiene riconoscimenti fotografici ed artistici a livello Nazionale ed Internazionale.

Ha partecipato a 'La Corrida, Italia' s got talents, Uno Mattina in Famiglia con le sue sculture di bolle di sapone. Nel suo spettacolo "Un COSMO di BOLLE" descrive il COSMO attraverso sculture di bolle di sapone. Ha partecipato inoltre, con le sue bolle di sapone giganti, al Concerto di Apertura e Chiusura del Maestro Bocelli a Lajatico Pisa e a Dubai in occasione del Dubai Tour 2015.

 

Ylenia Paladino insegna al Liceo Artistico di Campobasso. Ha ripreso i pennelli in mano in occasione del lockdown e per le dirette di TermoliWild che le hanno portata tanta fortuna. Da allora ad oggi lavora con due gallerie di Firenze e nel giro di 8 mesi ha esposto a Firenze e a Cannes. Da dal 1 al 6 maggio 2021 i suoi quadri saranno alla galleria Thullier di Parigi, a fine Aprile a Londra (Covid permettendo altrimenti la data sarà spostata) e a Innsbruck dall'8 all'11 luglio 2021. Ad aprile in tutti i punti Mondadori ci sarà l'enciclopedia con i migliori artisti 2021, a lei sono state dedicate ben 3 pafgine. L'ultima notizia arrivata pochi giorni fa e tra qualche giorno sarà presente in tutti i canali social: su 617 è rientrata nei migliori 60 artisti in Italia. Come promesso ad Ezio, darà l'esclusiva a Termoli Wild divulgando la notizia domenica sera in diretta.

Katia Nestola, dopo aver conseguito una laurea in lettere con indirizzo demo-etno-antropologico, sente una forte attrazione per l’insegnamento, si riscrive all’Università e consegue una seconda laurea in Scienze della Formazione Primaria. Oggi è una docente di sostegno nella scuola primaria. Nel frattempo coltiva la sua passione per la musica ed il teatro. Cantante di piano bar da oltre 20 anni. Cantante solista della Rock-Pop Band “Katia & The Hammers”.

Ha partecipato al Musical diretto dal grande maestro Nicolino Cannarsa, la Parodia de “I Promessi Sposi” che ha riscosso tanto successo con 10 replica in più regioni. Prima della pandemia era in preparazione “l’Odissea” e “Romeo e Giulietta”.

E’ anche la voce di Termoli Wild, infatti ha diretto notiziari, ha condotto tante dirette in questi mesi ed è la “voce” di Art Talent 2021.

 

Che altro aggiungere?

 

Per chi volesse far parte del cast, potete contattare direttamente la Pagina, per il resto, buona visione.