Un grazie da Bojano a Medici e Infermieri

Un grazie da Bojano a Medici e Infermieri
Bojano-ringrazia-medici-ed-infermieri

Stamattina Bojano si è svegliata con questo manifesto, un 6x3 gigante con un messaggio ancora più importante: ai nostri Medici ed Infermieri, Bojano vi ringrazia. Non c’è da aggiungere nulla, perché il loro lavoro, unito a quello dei tanti “volontari” che quotidianamente si danno da fare per la nostra sicurezza, è unico, encomiabile, inimitabile.

Ogni giorno ore ed ore di turno, prelievi, flebo, sguardi, sorrisi dietro le mascherine, pianti senza essere visti, tanta forza, tanta passione perché loro sanno che #celafaremo, loro sanno che tutto questo finirà se rispetteremo le regole.

Il loro lavoro è quello di salvarci, ma pochi per volta, non avendo un ospedale o più ospedali stracolmi di gente, lì è impossibile dare l’assistenza a tutti, non c’è personale, non ci sono i numeri. Ecco perché le regole devono essere rispettate da tutti, per non rendere vano il loro lavoro, i loro sforzi, il non stare con la famiglia, i figli, i genitori, le loro rinunce. In questo momento, sono innumerevoli. A noi chiedono solo di stare a casa per “il nostro bene”, quindi proviamoci a non fare gli egoisti e ascoltiamo il loro grido: “STATE A CASA!”

Quando sarà tutto finito, quando tornerà tutto alla normalità, non scordiamoci di questo periodo, di quello che hanno fatto per noi: eroi in corsia!

Idea del poster: Pietro Picchiello e TipolitoMatese