UNIMOL, tutto pronto per i Percorsi di formazione iniziale dei docenti
Continua e si rafforza l'impegno UniMol nei diversi àmbiti e percorsi legati alla formazione delle future e dei futuri e insegnanti. Parte, infatti, il percorso di formazione iniziale 60 cfu e dei 30 cfu (all.2) per le classi di concorso accreditate dall'Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) per un totale di 368 posti.
L’Università degli Studi del Molise - con Decreto Rettorale n. 1192 -prot. n. 36598 - del 2 agosto 2024, (pubblicato in pari data all’Albo di Ateneo al n. 616 di repertorio - ha approvato il Bando relativo alla selezione per l'ammissione, per l’a.a. 2023/2024 ai Percorsi di formazione iniziale dei docenti D.P.C.M del 4 agosto 2023, 60 CFU e 30 CFU allegato 2.
Il giorno 7 agosto - alle ore 12.30 - si svolgerà un incontro online sulla piattaforma meet con il Referente didattico dei percorsi, Prof. Luca Refrigeri, aperto a tutte le candidate e a tutti i candidati interessati, un'opportunità per fornire indicazioni ed eventuali chiarimenti in merito al calendario, alle modalità di svolgimento delle lezioni, alla prova finale, al riconoscimento dei crediti e dei percorsi formativi pregressi. Il link all’incontro è https://meet.google.com/dxu-xhba-pbu
La domanda di ammissione deve essere presentata esclusivamente via web tramite la procedura online presente sul Portale Studenti UniMol.
Tale procedura è attiva da oggi, martedì 6 agosto 2024, e si chiuderà, inderogabilmente, alle ore 12.00 di venerdì 23 agosto.