Uscire dalla guerra per un’economia di Pace

Presentazione a Vasto organizzata dalla Casa del Popolo La Conviviale con gli autori Rosetta Placido e Antonio De Lellis.

Uscire dalla guerra per un’economia di Pace

Appuntamento venerdì 21 giugno alle ore 18 presso la Casa del Polo La Conviviale in corso Dante 50/52 a Vasto con la presentazione del libro “Uscire dalla guerra per un’economia di Pace”.

Saranno presenti gli autori Rosetta Placido e Antonio De Lellis.

L'intento di questo libro, scritto a più mani, è anche quello di offrire ulteriori contributi di riflessione per far comprendere meglio "la terza guerra mondiale a pezzetti", per uscire da un sistema di guerra e costruire una economia di pace. Vi si affrontano anche altri conflitti, di tipo economico, finanziario e in diversi luoghi della terra, in particolare il conflitto arabo-israeliano.

Viviamo un'epoca nella quale emergono tutti i nodi del modello dominante: la crisi climatica, la guerra, l'eclissi della democrazia, dell'uguaglianza e della giustizia. La speranza degli autori e dei curatori del volume è quella di offrire piste per uscire dalla guerra e costruire una economia di pace nonviolenta, attraverso una risposta globale, per liberare la mente e il pianeta, superando la retorica della sicurezza. La pace disarmata è il nuovo paradigma della politica. Esercitarsi a vedere il conflitto anche quando non fa rumore è il primo passo da intraprendere.