Voci e parole: a Milano il libro dei familiari delle vittime con un video inedito

Sabato 3 dicembre alle 15.30 presso la Biblioteca Cassina Anna di Milano (via Sant’Arnaldo, 17) i familiari delle vittime del Covid dell’associazione #Sereniesempreuniti presentano il loro libro “Quello che resta di una vita”.

Voci e parole: a Milano il libro dei familiari delle vittime con un video inedito

Un appuntamento importante che li vede per la prima volta ospiti in una biblioteca del sistema bibliotecario di Milano.

Per l’occasione sarà proiettato in anteprima un video inedito, realizzato dagli stessi familiari, che oltre alle parole scritte nel libro, hanno prestato le loro voci commosse ed emozionate, nel raccontare la tragedia che li ha colpiti nel 2020. Il video verrà successivamente pubblicato sul canale YouTube e sui social dell’associazione. 

Il libro “Quello che resta di una vita”, edito a marzo 2022 dalla Compagnia della Stampa Massetti Rodella editori (105 pagine, 18 euro disponibile anche su Amazon), ha l’obiettivo di non dimenticare la prima ondata della pandemia che nella primavera del 2020 ha strappato violentemente i propri cari a migliaia di persone in tutta Italia. Nel libro sono raccolte le storie di vite ordinarie stravolte dal Covid19 e dalle inefficienze causate da un sistema politico e dirigenziale inadeguato.

La prenotazione all’evento di sabato 3 dicembre è obbligatoria: per prenotare è possibile chiamare lo 02/88465800 o compilare il modulo reperibile sul sito: milano.biblioteche.it. Per tutte le informazioni è possibile collegarsi al sito internet https://www.familiarivittimecovid19.it.