Borsellino: «il sogno può diventare realtà»

LUOGO SACRO. «Se ciascuno di voi, di quelli che avete fatto il miracolo che abbiamo fatto fino ad adesso, riuscisse ad aiutare, a spingere, un’altra sola persona, una sola, a firmare la petizione, quello che oggi ci sembra impossibile diventerebbe realtà è il nostro traguardo sarebbe raggiunto».

Borsellino: «il sogno può diventare realtà»

Abbiamo fatto il POSSIBILE. Adesso è giunto il momento di fare l’IMPOSSIBILE.

Sembrava impossibile solo fino a qualche giorno fa raggiungere un risultato come questo, più di 60mila persone, in soli pochi giorni hanno manifestato la loro determinazione perché Via D’Amelio ritorni ad essere il luogo sacro che è che deve essere, perché l’albero d’ulivo che rappresenta la memoria di quelle persone che hanno sacrificato la loro vita per noi non sia più assediato e soffocato dalle macchine, perché le tante persone che ogni giorni si recano da ogni parte del mondo in Via D’Amelio i possano sedersi a meditare vicino a quell’albero voluto dalla madre di Paolo.

Sembrava impossibile e io stesso ho dubitato quando le adesioni erano ferme soltanto a poche decine e ho creduto che questo fosse un sogno soltanto mio.

Poi il vostro impegno, la vostra determinazione, ha fatto il miracolo e in un solo giorno sono arrivate fino a 40mila firme, il contatore sul web correva impazzito.

Ora si è fermato, annaspa, avanza lentamente la spinta si è esaurita ma tante persone potrebbero ancora firmare ed arrivare prima del 19 luglio a quelle centomila firme che deve essere ora il nostro obiettivo, più di qualsiasi altra petizione finora lanciata, tranne pochissime. 

I contatori del web dicono che più di 240mila persone hanno visualizzato la petizione ma di questi soltanto 1 su 4 la ha firmata e tanti di questi non perché non hanno voluto firmarla ma perché hanno pensato che magari lo avrebbero fatto dopo e poi se ne sono scordati, perché non riescono più a trovare dove firmare o non hanno il tempo per farlo.

Se ciascuno di voi, di quelli che avete fatto il miracolo che abbiamo fatto fino ad adesso, riuscisse ad aiutare, a spingere, un’altra sola persona, una sola, a firmare la petizione, quello che oggi ci sembra impossibile diventerebbe realtà è il nostro traguardo sarebbe raggiunto.

Grazie da Paolo, da Agostino, da Claudio, da Emanuela, da Vincenzo, da Walter (P.A.C.E. V.W.) per quello che avete fatto e che saprete fare, per avere fatto diventare POSSIBILE l’ IMPOSSIBILE

Salvatore Borsellino 

 

FIRMA QUI LA PETIZIONE

 

LEGGI ANCHE:

- Salvatore Borsellino: «via d'Amelio diventi un luogo sacro»

 

 

L'INTERVISTA a Salvatore Borsellino

PRIMA PARTE. «Borsellino: «gli assassini di mio fratello sono dentro lo Stato»

SECONDA PARTE. «Chi ha ucciso Paolo Borsellino è chi ha prelevato l’Agenda Rossa»

TERZA PARTE. Borsellino «L'Agenda Rossa è stata nascosta. E' diventata arma di ricatto»