«L'AMICO MIMMO» INVIA I CONTAINER

L'ANGOLO DI GIOVANNI MINICOZZI. Arcuri ha promesso per fine mese, tempo permettendo, l'invio dei container da destinare a terapia intensiva.

«L'AMICO  MIMMO» INVIA I CONTAINER
Il top manager Arcuri

CAMPOBASSO. Il commissario all'emergenza Domenico Arcuri - l'amico Mimmo come lo chiamò il presidente della Regione Toma ai tempi del CIS - ha risposto al commissario ad acta Angelo Giustini per ribadire la sua netta opposizione alla riapertura del Vietri di Larino quale centro regionale e interregionale per malattie infettive.

Rispetto alla gravità della pandemia in atto che, di fatto, ha reso inagibile il Cardarelli - unico Hub regionale per poter assistere i malati cronici e fronteggiare le emergenze - Giustini aveva chiesto di svuotare temporaneamente l'ospedale di Campobasso per poter eseguire una totale bonifica trasferendo i ricoverati in altri ospedali della Regione ovvero Larino, Venafro, Termoli o Isernia anche in considerazione del poderoso cluster sviluppatosi nei reparti di Chirurgia e medicina dove oggi si è registrato un altro paziente contagiato.

"L'amico Mimmo" invece ha ribadito che nulla si deve modificare rispetto al progetto approvato e ha promesso per fine mese, tempo permettendo, l'invio di tre container da destinare a 26 nuovi posti letto per terapia intensiva da sistemare nei piazzali antistanti gli ospedali di Campobasso, Termoli e Isernia.

Evidentemente il top manager Arcuri non è stato informato del disastro sanitario che si sta consumando sulla pelle dei molisani, Covid e non, e non conosce le condizioni climatiche avverse che caratterizzano il periodo invernale da queste parti.

Per altro Arcuri nella sua risposta ha sottolineato che il tutto è stato concordato con il presidente della Regione e con il direttore generale dell'Asrem attestando di fatto il mancato coinvolgimento del commissario Giustini.

Egregio dottor Arcuri, i molisani non riescono ancora a comprendere: 
1.  come mai pur disponendo di tre ospedali vuoti - Larino, Venafro e Agnone - volete a tutti i costi mantenere il Cardarelli Hub Covid con le drammatiche conseguenze che ne sono scaturite? 

2. perché mai volete utilizzare strutture mobili per aumentare i posti letto di terapia intensiva pur disponendo di strutture immediatamente utilizzabili?

I MOLISANI VOGLIONO CONOSCERE LA VERITÀ.

Giovanni Minicozzi

 

WORDNEWS.IT © Riproduzione vietata

 

LEGGI ANCHE:

MENZOGNE A GOGO'

SEMPRE PEGGIO. MEDICINA BLOCCATA?

NUOVI CONTAGI A MEDICINA