L'INCUBO POTREBBE DIVENTARE REALTÀ

L'OPINIONE DELL'AVV. GUARNERA. «Gira voce che Italia Viva sia disponibile ad offrire i propri voti per la elezione dell'ex cavaliere. Ex, perchè il titolo gli è stato revocato dopo la condanna definitiva a 4 anni per frode fiscale. Perchè tale disponibilità?»

L'INCUBO POTREBBE DIVENTARE REALTÀ

Berlusconi al Quirinale? In molti lo abbiamo escluso: troppe sono le controindicazioni, etiche e giudiziarie. Ma in un Paese come il nostro non sarei così certo.
Ho fatto cattivi pensieri.

Eccoli, in sequenza:
La classe politica è composta in larga parte da mercenari, soldati di ventura e voltagabbana. Non è escluso che un certo numero di parlamentari possa essere comprato, come già in passato. 
Ricordate De Gregorio? E non solo lui.

Nel prossimo Parlamento vi saranno 230 deputati in meno e 115 senatori in meno. Molti degli uscenti non hanno alcuna speranza di essere candidati o rieletti. Quale migliore occasione per garantirsi una cospicua "buona uscita" che assicuri il loro futuro?

Gira voce che Italia Viva sia disponibile ad offrire i propri voti per la elezione dell'ex cavaliere. Ex, perchè il titolo gli è stato revocato dopo la condanna definitiva a 4 anni per frode fiscale.

Perchè tale disponibilità? I genitori di Matteo Renzi sono stati condannati per reati fiscali, ed ancora hanno altre pendenze. Il figlio e il suo "giglio magico" sono sotto processo per finanziamento illecito al partito. Per tutti o per alcuni, in caso di condanna definitiva ad una pena che non consenta la sospensione, potrebbero aprirsi le porte del carcere o l'ammissione alle misure alternative.
Soluzione? La grazia, concessa dal pregiudicato, finanziatore della mafia ed ex iscritto alla P2 presidente Silvio.
Grazia da concedere, con spregiudicata ed oscena munificenza, anche ai tanti sodali di una vita, già condannati o in attesa di condanna.
Per esempio, a Denis Verdini.

Potrei continuare, ma è meglio fermarsi.
Comunque, domani mi informo su quali siano i requisiti per ottenere la cittadinanza finlandese.

 

LEGGI ANCHE:

- BERLUSCONI AL QUIRINALE?

- BACIAMO LE MANI/1^ parte

IL PAESE SENZA MEMORIA e SENZA VERGOGNA. Il Caimano torna di moda. Nel Paese orribilmente sporco arrivano proposte scellerate da parte di personaggi scellerati: non vedevano l’ora di riabilitare l’ex Cavaliere di Arcore. Una rovina per questo Paese, altro che statista. Quando ci libereremo politicamente di questi personaggi? Quando potremo chiudere una parentesi trentennale vergognosa? È un Paese alla rovescia: gli onesti diventano delinquenti e i delinquenti continuano a passare per martiri.